
Il matrimonio, per gran parte delle donne, è il giorno più importante della vita e tutte per l’occasione vogliono apparire impeccabili e uniche protagoniste dell’evento. Proprio per questo motivo l’abito, l’acconciatura e il trucco sposa devono essere perfetti per valorizzare al meglio l’aspetto di colei che li indossa per il gran giorno.
In particolare il trucco della sposa sarà quello che, rispetto a tutta la mastodontica organizzazione, verrà probabilmente curato di più. Vediamo insieme i consigli fondamentali da seguire in fatto di trucco da sposa.
Contenuti dell'articolo
Identifica il tuo stile
La scelta dello stile da adottare dipende molto dai gusti della diretta interessata in contemperazione con il carattere dell’abito ed accessori scelti. Tendenzialmente il trucco sposa che va per la maggiore è costituito da:
- Un incarnato uniformato grazie a fondotinta e cipria ad alta definizione;
- Hd che mantengono la pelle mat per tutto il giorno e che rendono il viso fresco e luminoso anche davanti alla macchina fotografica o macchina da presa;
- Occhi delineati da ombretti lunga tenuta dalle varie sfumature del marrone, combinate tra loro;
- Guance e zigomi risaltati da blush rosati e illuminanti shimmer, che danno profondità al volto;
- Labbra definite da leggeri tratti di matita e colorate con toni tenui e pastello di rossetti o gloss ad alta idratazione.
Lenti a contatto se porti gli occhiali
Le spose portatrici di occhiali potranno finalmente tirare un sospiro di sollievo e sostituire le odiose montature, almeno per il giorno del sì, con pratiche lenti a contatto che conferiranno loro un aspetto più elegante e sofisticato. Il make-up specifico per occhi con lenti a contatto, è sicuro e ipoallergenico, non contrasta la lacrimazione e non irrita, quindi è perfetto per l’occasione.
Esistono diversi modelli di lenti a contatto, alcune tradizionalmente graduate, altre invece colorate ed estrose che conferiscono all’iride sfumature particolari ed intriganti da combinare, a loro volta, con un trucco più trasgressivo. Su internet è possibile acquistare le migliori lenti a contatto online, consultando i vari modelli e colori in un semplice click, usufruendo di prezzi competitivi e di notevoli sconti.
Ricorri a trucchi waterproof
Si predilige un look sobrio e minimal puntando tutto sull’alta qualità e resa dei prodotti, attraverso un trucco sposa waterproof e ultra performante, resistente alle lacrime di commozione e ai numerosi flash dei fotografi, insomma un vero e proprio make-up da red carpet.
Per le spose che, invece, sono abituate a un trucco sposa fai da te, molto nella quotidianità e che non amano i look troppo semplici, una proposta molto interessante è un trucco sposa dal gusto retrò con gli occhi evidenziati dal un tratto deciso di eyeliner e labbra in primo piano dal colore rosso intenso.
Abbina una acconciatura morbida e vaporosa
Al giorno d’oggi le tendenze sposa suggeriscono acconciature morbide e vaporose: capelli sciolti o semisciolti, impreziositi da paillettes, perle o cristalli che creano un bellissimo effetto scintillante oppure chignon di gran classe.