Shaggy bob, idee e consigli

Adapex AD A Native
Shaggy bob

Quando si parla di Shaggy bob si parla di un taglio di capelli, molto alla moda negli anni ’20, ed attualmente ancora molto in voga, che col passare del tempo non ha perso l’eleganza che lo caratterizza. Scopriamo insieme tante curiosità su questo fantastico taglio.

Che cos’è lo Shaggy bob

Lo Shaggy bob è un taglio di capelli che può presentarsi corto (fino alle orecchie) o lungo (fino alla spalla), può essere riccio o liscio a seconda dei propri gusti. È quello che noi chiamiamo comunemente carré o caschetto, simbolo fin dal 1909 di modernità e indipendenza.

Lanciato a livello mondiale dalla ballerina Irene Castle, successivamente subì un’ulteriore evoluzione attraverso l’immagine di Louise Brooks che ne divenne una vera e propria icona.

Adapex AD MOB Native

Idee di Shaggy bob

Ci sono tantissime varianti di questo super taglio alla moda, tra cui:

A-line bob, cioè il classico caschetto che vede le punte leggermente più lunghe sul davanti rispetto alla nuca e lievemente incurvate, soprattutto in voga tra le ragazze, poi c’è lo Chin-length bob, cioè un carré in cui la parte anteriore e posteriore vede lunghezze identiche che raggiungono il mento, il bob haircut medio vede le lunghezze raggiungere solitamente il mento o il collo.

Simmetrico, o costituito da lunghezze maggiori sulla parte anteriore della testa, è sicuramente la variante più sfruttata in quanto dona anche a fisionomie caratterizzate da un viso tondo, in quanto affina visivamente i contorni del volto. Poi c’è il caschetto lungo (alla Raffaella Carrà), è caratterizzato da una lunghezza considerevole per questo tipo di taglio.

Sfilato, liscio o mosso raggiunge solitamente la base del collo o le spalle al massimo si presta ad essere realizzato su viso ovale, triangolare o rettangolare ma non troppo squadrato. Poi possiamo realizzarli lisci o ricci, mossi, o colorati, divertendoci con le tinte, per un po’ di grinta in più.

A chi sta bene lo Shaggy bob

Il taglio Shaggy bob è consigliato a tutti e sta bene a tutti, se scegliamo ovviamente la lunghezza che più ci valorizza, se abbiamo un viso tondo ad esempio possiamo puntare per un Chin-length bob che si adatta al viso perfettamente, e così via per le varie forme di viso. Consigliatissimo a che è fuori dagli schemi, e vuole indossare un pizzico in più di modernità.

Adapex AD MOB 320 Native
Ultimo aggiornamento il 18 Ottobre 2021 8:20

Lascia un Commento