Weleda ci soddisfa sempre

In questi mesi ho avuto modo di provare alcuni dei prodotti Weleda, un brand che ho conosciuto già da qualche mese grazie a collaborazioni (se leggi i miei vecchi articoli ho recensito loro prodotti).

Ho trovato i cataloghi molto utili dunque per scoprire le varie linee e farsi un’idea generale sui vari prodotti che le compongono, anche il sito è ben fatto e di facile consultazione. Ma non voglio perdere tempo, per cui passo subito alla recensione dei prodotti che ho avuto modo di provare.

SHAMPOO EQUILIBRANTE WELEDA alle germe di grano

Il prodotto si presenta nel tipico flacone Weleda in plastica bianca da 190ml.

Ho cominciato ad utilizzarlo appena mi è arrivato perchè avevo finito lo shampoo Flora, così per un pò ho utilizzato solo lui. Il prodotto in se ha una consistenza molto strana per uno shampoo, è infatti un tipico gel di gomma xanthana  di colore giallino chiaro che, a mio avviso, è piuttosto difficoltoso da stendere sui capelli. Avendo i capelli lunghi sino a metà schiena, ho dovuto infatti prelevare più volte lo shampoo dalla confezione per riuscire a spargerlo su tutta la testa in maniera uniforme. Per essere onesti devo precisare che l’ho sempre utilizzato puro, non diluito, per evitare di trovarmi i capelli sporchi (purtroppo gli unici shampoo che diluiti funzionano sul mio capello sono quelli non ecobio).

Weleda ci soddisfa sempre

La schiuma formata è molto morbida, a bolle piccole e lascia sul capello una profumazione molto gradevole caratterizzata però da un sottofondo alcolico. I capelli una volta asciutti risultano ben lavati, le lunghezze sono molto morbidi e pettinabili, inoltre la cute rimane pulita per almeno 2-3 giorni. Insomma l’effetto è veramente buono. Data la mia esperienza con questo prodotto perciò, mi sento di consigliarlo a chi ha bisogno di uno shampoo purificante d’urto e vuole eliminare velocemente l’effetto “grasso” dal capello senza però rinunciare ad un buon inci. Per concludere, nel caso foste interessati ad acquistarlo, vi ricordo che Weleda è presente in tutti i supermercati Naturasì e in molti negozi on-line.

Weleda ci soddisfa sempre

Ecco il suo inci: Water (Aqua), Disodium Cocoyl Glutamate, Disodium Coco-Glucoside Citrate, Sodium Lauroyl Oat Amino Acids, Alcohol, Glycerin, Fragrance (Parfum)*, Xanthan Gum, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Glyceryl Caprylate, Sodium Lauroyl Lactylate, Sodium PCA, Salvia Officinalis (Sage) Leaf Extract, Ruscus Aculeatus Root Extract, Viola Tricolor Extract, Lactic Acid, Sodium Cocoyl Glutamate, Sucrose Laurate, PCA Glyceryl Oleate, Arginine, Sodium Phytate, Limonene*, Linalool*, Geraniol*, Coumarin*.

*from natural essential oils

Utilizzo

Applicare sul cuoio capelluto bagnato e massaggiare per consentire ai principi attivi di penetrare in profondità. Dopodiché risciacquare abbondantemente e ripetere l’ operazione nel caso si reputi necessario, altrimenti procedere come di consueto ai trattamenti successivi.

Packaging, Vendita e Prezzo

Si presenta in un flacone con tappo anti-spreco da 190 ml in vendita presso parafarmacie, farmacie, erboristerie, negozi specializzati in prodotti bio € 9,00 – € 10,00.

SAPONE VEGETALE AL ROSMARINO

Il sapone vegetale al rosmarino Weleda deterge e tonifica la pelle. L’olio vitalizzante di rosmarino, assieme ad altri oli essenziali naturali, sprigiona un’intensa fragranza fresca e armoniosa. Produce una delicata schiuma cremosa. I saponi vegetali Weleda, prodotti con puri oli vegetali provenienti da coltivazioni biologiche controllate, sono privi di profumazioni, colorante e conservamti sintetici, e non contengono oli minerali. Dermatologicamente testato.

Weleda ci soddisfa sempre

l rosmarino è da sempre conosciuto per le proprietà toniche e rinfrescanti. Questo sapone, grazie all’olio essenziale del rosmarino bio, deterge con delicatezza ed ha un effetto ravvivante.

Indicazioni per l’uso: utilizzare il Sapone vegetale al Rosmarino immersi nel Bagno tonificante al Rosmarino per risvegliare pelle e sensi.

Weleda ci soddisfa sempre

INCI: Sodium Palmate, Sodium Cocoate, Water (Aqua), Sodium Olivate, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Oil, Glycerin, Fragrance (Parfum)*1, Limonene*1, Linalool*1, Malt Extract, Sodium Chloride

Weleda ci soddisfa sempre

DEODORANTE ALLA SALVIA

La decisa fragranza aromatic adegli oli essenziali naturali contenuti nel deodorante alla salvia Weleda dona una piacevole sensazione di freschezza e di benessere. Oli essenziali naturali di salvia, lavanda, rosmarino e timo, miscelati ad un estratto di radice di liquirizia, esercitano una delicata azione deodorante; impediscono la formazione di cattivi odori in modo naturale senza ostruire i pori, lasciando inalterato l’equilibrio fisiologico delle funzioni cutanee.

Weleda ci soddisfa sempre

Privo di fragranze, coloranti o conservanti di sintesi. Non contiene antitraspiranti (come p. es. Sali d’alluminio) e ftalati. Nel pratico vaporizzatore senza gas propellenti.

Potete reperire facilmente i prodotti Weleda a prezzi contenuti nelle migliori farmacie, parafarmacie, erboristerie e supermercati bio. Voi avete già provato qualcosa di questa marca? cos’altro mi consigliereste di acquistare?

Alla prossima!

Contatti

Pagina Facebook: facebook.com/Weleda.Italia/?fref=ts

Sito Web: weleda.it

Lascia un Commento