
Fai molta attenzione quando ti vesti? Oppure indossi la prima cosa che ti capita? Quando ci si veste per qualsiasi occasione, c’è un dettaglio molto importante che non va trascurato: saper valorizzare il proprio corpo.
Non si tratta solo di una questione di gusto, possibilità economiche o fantasia: per essere alla moda e perfette è necessario conoscere il proprio corpo. Solo in questo modo potrai valorizzarlo e indossare qualche indumento che ti aiuti a camuffare qualche difetto.
Ecco alcuni consigli utili su come vestirsi in base alla propria figura.
Look donna curvy
Se la pancia è il tuo punto debole il segreto è distrarre l’attenzione e puntare sulla parte alta del corpo, scegliendo abbigliamento in stile impero che scende morbido sul corpo e preferisci maglie con lo scollo a V.
Sono assolutamente da evitare maglie aderenti e in stile romantico con volant e balze (che solitamente tendono a irrobustire la figura) e i pantaloni a vita bassa. Se sei in forte sovrappeso, evita di usare i tacchi a spillo per non arrecare danni alla schiena.
Look donna con fianchi larghi
Il tuo problema principale quando ti vesti sono i fianchi? Allora è arrivato il momento di scegliere pantaloni carrot, ovvero con la gamba larga e stretti al polpaccio.
Se devi indossare delle gonne, meglio scegliere il modello a campana che non sottolinea le forme.
Importantissimo indossare dei tacchi che siano in grado di slanciare la figura.