USE detersivi, la pulizia è di casa

Oggi ho iniziato la giornata con le pulizie di casa e visto che c’era anche un bel sole ho pensato bene di lavare tutti i plaid e copertine varie che uso per stare al calduccio sul divano a guardare la tv con il mio fidanzatino. 🙂

USE detersivi, la pulizia è di casa

L’azienda USE ha una storia centenaria, unica nel suo genere, ho avuto la fortuna di provare due loro prodotti e alcuni campioncini. I prodotti in questione sono: USE viamacchia pretattante e USE saponaria lavatrice; mentre i campioncini sono: USE ammorbidente, piatti concentrato, pavimenti opium.

USE detersivi, la pulizia è di casa

Viamacchia pretrattante USE

USE detersivi, la pulizia è di casa

Ideale per: tovaglie, biancheria, colletti, polsini, maglie, camicie, pantaloni, abbigliamento sportivo..

Idoneo su: cotone, lana, seta, cashmere, elasticizzati, sintetici (nylon, kevlar, terital, dacron, alcantara, microfibra, lycra), pile, velluto, loden, piumini, artificiali (lanital, rayon, viscosa).

Ipoallergenico (testato ISPE*), concentrato, alto potere detergente, risolutivo su macchie di cibo, unto, sangue, frutta, erba, cioccolato, matite colorate, rossetto, fard . Aggredisce lo sporco, rispetta le fibre, non lascia aloni, efficace anche su macchie secche. Funziona anche a freddo.

Consigli: su tessuti spessi applicare da entrambi i lati, nel caso di dubbi sulla resistenza del colore testare il prodotto su una parte nascosta del capo, seguire le istruzioni di lavaggio indicate in etichetta.

Saponeria lavatrice delicato USE

USE detersivi, la pulizia è di casa

Detersivo liquido per capi delicati, bianchi, neri, colorati.

Ideale per: abbigliamento sportivo, intimo, scarpe da ginnastica, indumenti di neonati e bambini. Idoneo su: lana, seta, cashmere, elasticizzati, sintetici, pile, velluto, loden, pelle, piumini, artificiali.

Ipoallergenico (testato ISPE*), nichel tested <0,2ppm, concentrato, alto potere detergente, rispetta le fibre e conserva inalterati i capi ravviva i colori, effetto ammorbidente,con proteine vegetali “cura fibra”, stiro facile, bassa schiumosità, fresco profumo, funziona in acqua calda e fredda.

Consigli: versare puro sulle macchie, solo se il capo non è al primo lavaggio, risolutivo sulle macchie di unto, sbattere delicatamente i piumini durante l’asciugatura. Potenziare l’efficacia con l’ammollo (anche per 12 ore).

 

USE PIATTI CONCENTRATO  Detersivo per stoviglie

USE detersivi, la pulizia è di casa

Categoria: detersivo per stoviglie. A mano, non in lavastoviglie.

Ideale per: pentole molto sporche, pentole con antiaderente, tegami, contenitori di vario tipo. Idoneo su: vetro, cristallo, acciaio, argento, silver plate, cotto, plastica, rame, ottone, alluminio, ceramica.

Qualità: ipoallergenico* e non irritante** (test ISPE), nichel tested <0,2ppm, lascia le mani morbidissime, concentrato, lava, sgrassa, deodora, ottimo risultato, funziona sia in acqua calda che fredda. Consigli: sfruttare l’ammollo su sporco impossibile.

USE PAVIMENTI OPIUM  Detergente per superfici dure

Categoria: detergente per superfici dure. A mano. Ottimo risultato su: pavimenti incerati, pavimenti a piombo, superfici verticali… Piastrelle, parquet, marmo, ceramica, linoleum, gres, gres porcellanato, plastica, vetroresina, formica. Qualità e vantaggi: deterge, fresco profumo fiorito, senza risciacquo, ravviva la cera, concentrato, non schiumogeno, non lascia aloni, scioglie il nero tra le piastrelle. Il consiglio di USE detersivi: per pavimenti a specchio strizzare bene lo straccio nell’ultima passata, non eccedere le dosi consigliate.

USE AMMORBIDENTE SUPERCONCENTRATO

USE detersivi, la pulizia è di casa

Categoria: ammorbidente superconcentrato per bucato a mano e in lavatrice. Profumazioni: Lavanda&Rosa, Opium, Riso&Miele. Idoneo su: tutti i tessuti.

Qualità: ipoallergenico (testato ISPE*), nichel tested <0,5ppm, dona vaporosità, rinnova e protegge i tessuti, facilita la stiratura, superconcentrato, lascia un delicato profumo sul tessuto, rallenta il processo di deterioramento delle fibre, non fa schiuma.

Trattamenti effettuabili: 20 circa in lavatrice, 37 circa a mano.

Consigli di USE detersivi: la stiratura del tessuto, trattato con USE Ammorbidente, ne aumenta la morbidezza, moderare la centrifuga, strizzare delicatamente, non eccedere le dosi consigliate

La storia di USE

La ANDREA GALLO di Luigi s.r. l. è nata alla fine del 1800, come ditta individuale dedita inizialmente allo stoccaggio di olii vegetali ed in seguito al commercio di prodotti chimici. L’azienda era vicina al porto. L’iscrizione alla Camera di Commercio per la produzione dei detergenti è del 1925. In quegli anni si produceva sapone in pezzi, in scaglie e in polvere; i clienti più importanti erano gli armatori delle navi passeggeri. La USE SAPONARIA a mano viene formulata nel 1950 ed è stata probabilmente il primo detergente delicato liquido in Italia. Le lavatrici non esistevano ancora e il bucato delicato veniva fatto a mano con l’infuso della radice di Saponaria, pianta erbacea dal delicato fiorellino rosa. Il nome Saponaria è stato scelto per indicare un prodotto completamente innovativo con un nome che ne indicasse chiaramente la funzione detergente. Il marchio USE è stato inventato perchè richiamava i prodotti di origine americana, all’epoca i migliori sul mercato.

La USE SAPONARIA a mano viene subito apprezzata e il marchio USE si afferma come simbolo di qualità. Pochi anni dopo, grazie alle intuizioni e alle capacità di ascolto delle esigenze domestiche di Francesco Gallo, figlio del fondatore, sono nati USE APPRETTO, per dare corpo a tende e camicie, e USE POLISH ribattezzato poi USE MOBILI per detergere, nutrire e proteggere le superfici in legno e ardesia.nGradualmente l’apprezzamento dei detersivi USE esce dall’ambito ligure per allargarsi anche alle regioni confinanti.

Alla fine delgli anni ’50 nasce il marchio VIPING (dall’inglese Wiping, “pulitore”) e la linea si sdoppia: USE per il bucato e i trattamenti specifici di tessuti e superfici, e VIPING per pavimenti e superfici lavabili. Nel 1970 entra in azienda il Dr. Andrea Gallo, figlio di Francesco, laureato in Economia e Commercio ad indirizzo Merceologia, con esperienza in aziende internazionali.

Riorganizza la struttura aziendale, attivando il rinnovamento degli impianti e lo sviluppo della rete di vendita, arricchisce l’azienda di nuove conoscenze chimiche, amplia il respiro della consulenza e del servizio, prezioso per gli uffici acquisti, felicemente affiancato dalla moglie Maricla Janin in Gallo che collabora attivamente alla promozione di USE e VIPING.

Negli anni ‘80 si delinea il nuovo orientamento dell’azienda verso la produzione di detersivi liquidi senza fosfati, abbandonando le antiche polveri a favore di detergenti più innovativi ed ecologici e su disegno del Dr. Andrea Gallo nasce il flacone “USE”. Dal 2003 l’amministrazione e lo sviluppo è nelle mani della IV generazione della famiglia Gallo, nella persona di Francesco Gallo, che in poco tempo ha già dato un volto nuovo all’immagine dell’azienda, alla comunicazione e al packaging dei prodotti, potenziando inoltre il reparto “ricerca e sviluppo” con l’inserimento di personale altamente qualificato.

Al fine di utilizzare materie prime di ultima generazione (maggiore efficacia e maggiore dermocompatibilità) e di mantenere il livello qualitativo dei detersivi USE tra quelli più avanzati sul mercato, sono stati acquistati recentemente nuovi macchinari tecnologicamente all’avanguardia, così come il nuovo software gestionale che ottimizza e monitorizza l’organizzazione della produzione in tutte le sue fasi.

Nel 2004, a fronte di un rinnovato approccio commerciale, Francesco Gallo decide di registrare il dominio use. it ed il marchio USE a livello europeo, in conseguenza di ciò i prodotti Viping sono stati ribattezzati col marchio USE, lasciando però il formulato invariato. In questi ultimi anni, a riprova del continuo impegno nella ricerca di prodotti sempre più sicuri, diverse referenze USE hanno ottenuto anche la certificazione “non irritante”.

CONTATTI

Pagina Facebook: use.it

Sito: facebook.com/USE.detersivi/?fref=ts

Mail: info@use.it

Lascia un Commento