Advertisement

Unghie color pastello, come fare la Pastel Manicure

Unghie color pastello
Advertisement

Quando sentiamo parlare di estate ci viene subito in mente qualcosa di colorato, energico e vitaminico, proprio come i colori pastello.

Una tendenza sviluppata a partire dall’estate 2019, ed ancora molto di moda oggi, sono le unghie color pastello.

Scopriamo come realizzare una nail art da favola.

Le unghie color pastello

Nuance soft e delicate, che esaltano l’abbronzatura e sono facili da abbinare ai vari outfit estivi, e permettono di essere realizzate in pochissimo tempo. French, sfumato o classico smalto gel.

La gamma di nuance è davvero ampia, anche se le tonalità più gettonate si possono contare sulle dita di una mano: azzurro, rosa, lilla, giallo e verde. Questi 5 colori sono quelli che vengono utilizzati più spesso nelle manicure pastello perché sono luminosi, sono bellissimi in contrasto abbinati tra loro.

Tra le nuance da provare c’è poi anche il color pesca, ideale anche per risaltare l’abbronzatura.

Pastel manicure sfumata

Per realizzare una pastel manicure particolare, si può realizzare una manicure con colori pastello sfumati, anche semplice da realizzare a casa. Si parte da una base nude, ed una volta fatta asciugare, partendo dalla punta delle unghie con l’aiuto di una spugnetta specifica per questa tecnica: la si intinge pochissimo nel colore, che successivamente va fatto scaricare quasi del tutto su una piastra di metallo. Quello che avanza si mette sulla parte finale, ovvero la punta dell’unghia, sfumandolo e alleggerendolo man mano che ci si avvicina alle cuticole.

A chi stanno bene le unghie color pastello

Non c’è una regola precisa per indicare a chi sta bene e a chi no la pastel manicure, ma basta scegliere il colore che si sposa meglio col sottotono della propria pelle: verde menta, azzurro e lilla sono perfetti per i toni freddi, mentre pesca, rosa, arancione e giallo esaltano quelli caldi.

Come abbinarle all’outfit

Le unghie color pastello si abbinano molto bene ai propri outfit, soprattutto con quelli estivi, in quanto è molto semplice creare degli abbinamenti. Possiamo scegliere un look total black o total white, per far risaltare ancora di più il colore sulle nostre fantastiche unghiette, un azzurro polvere, un lilla, un rosa cipria o un color pesca, sono altri colori che abbinati al nostro smalto sarebbero davvero stupendi.

Un abito viola o un total look come i bellissimi coordinati molto in voga nell’estate 2021, in verde, perché no, farebbero risaltare la bellezza delle nostre coloratissime unghie.

Ultimo aggiornamento il 18 Maggio 2022 5:11

Lascia un Commento

WordPress Lightbox Plugin