Un break dal nome Molinari

Vi parliamo oggi della collaborazione fatta con 1808 – Caffè Molinari. L’azienda nasce nel 1804 a Modena, si sviluppa subito con successo nel settore alimentare, diventando nel 1880 fornitrice della casa Savoia con il nome di “Ditta Fratelli Molinari“.

L’attività di torrefazione, confezionamento e commercializzazione del caffè inizia nella sede in via Rismondo in pieno centro storico nel 1944

Oggi Caffè Molinari svolge la sua attività di torrefazione nella nuovissima sede di Via Francia 20.

Nel loro sito si trovano oltre al caffè, il caffè biologico, thè e tisane, prodotti gourmet, macchine per caffè ed accessori e confezioni regalo.

L’azienda in questione mi ha dato la possibilità di assaggiare due suoi prodotti:

Caffè Molinari-1

  1. CAFFE’ MOLINARI AROMA BREAK gusto irish cream 250 gr.
  2. Tisana con tè verde 25 cialde

Il caffè gusto irish cream è una miscela con un inconfondibile aroma di caffè, come vuole la tradizione di CAFFE’ MOLINARI, unita a un gusto intenso come Irish Cream. Per poter godere in ogni momento della tua giornata, da solo o con amici, di un break unico e diverso dagli altri.

Il caffè ottenuto è molto denso, cremoso e molto profumato

Caffè Molinari-2

La Tisana “Green Tea Mix” è una pregiata miscela di tè verde, tè nero di Ceylon e rooibos dal gusto intenso gradevolmente bilanciato dall’aroma al limone, pronta all’uso ed ideale in ogni momento. Le sue capsule sono buone sia per essere utilizzate nella moka, nella macchina espresso e sia con infuso tradizionale.

Come utilizzarla come infuso tradizionale:

Usare una cialda per ogni tazza

Versare dell’acqua bollente sulla cialda e lasciarla in infusione nella tazza per 4/5 minuti, toglierla con un cucchiaio premendola leggermente.

Come utilizzarla con caffettiera mokadose o macchina espresso

Si consiglia di tagliare la linguetta o di ripiegarla.

Caffè Molinari-3

Per i contatti:

 

Sito: www.1808.it/it/Default.asp

Facebook: facebook.com/pages/1808it

Lascia un Commento