Advertisement

Tatuaggio pinguino, significato e stili

tatuaggio pinguino
Advertisement

Il pinguino è un uccello acquatico dotato di un piumaggio impermeabile forte becco e piccole ali che usa come una sorta di pinne. Sebbene sia un uccello nel suo corso evolutivo, ha perso la capacità di volare. Tuttavia, è un ottimo nuotatore in grado di restare in apnea fino a 30 minuti. Trascorre gran parte della propria vita in acqua, dove va a caccia di pesci, molluschi e crostacei.

Un tatuaggio simboleggiante un pinguino può avere diversi significati.

Simbolicamente, però, questo animale, di solito rappresenta una lotta nei momenti di sconforto e di maggiore difficoltà della vita, al fine di superarli. Coloro che si tatuano un pinguino, sono quindi persone. Che hanno spirito di evoluzione e adattamento; oppure una grande capacità di rigenerarsi, accogliendo nuove parti all’interno di sé.
Il tatuaggio del pinguino deriva da marinai ed esploratori, i quali, durante i loro lunghi viaggi per mare in tempi antichi, probabilmente ne hanno incontrato più di uno. Rimasti affascinati dall’incontro, hanno poi deciso di tatuarselo. E così, con l’interazione che hanno avuto al loro ritorno con le altre persone, i tatuaggi con pinguini hanno avuto una grande diffusione.

Significato del pinguino

Il pinguino è un animale indomito che vive nelle profondità oceaniche ed è quindi collegato all’elemento acqua. Richiama la capacità di entrare in contatto con le proprie emozioni e l’intuizione di persone che possiedono una spiccata intelligenza emotiva. La sua capacità di evoluzione e di adattamento ci ricorda l’importanza del rinnovarsi durante la vita. Chi si fa un tatuaggio con un pinguino si sentirà sicuramente ben descritto in queste parole.

Il pinguino è sicuramente uno degli animali più curiosi del pianeta, basta pensare che è un uccello, ma in realtà non vola. Un’altra curiosità è che è il maschio a covare le uova, mentre la femmina va alla ricerca di cibo, per sé stessa, per il maschio e per i piccoli, affrontando i pericoli del mare aperto. Tutti segnali che si tratta di un animale particolare, che sperimenta delle grandi sfide nella propria vita e che non si fa affatto spaventare o fermare da queste.

Un’altra curiosità ancora è che il pinguino si accoppia per la vita, scegliendo una compagna o un compagno da portare con sé lungo tutto il corso dell’esistenza. Questa caratteristica ce lo fa vedere come un animale molto dolce e coccolone. Per questo il pinguino può essere ritenuto un simbolo perfetto quando si prende un forte impegno in una relazione o verso un’altra persona, che non deve per forza essere un partner, ma può essere un amico o un famigliare.

È anche un animale molto solidale, vive in gruppo e protegge i suoi simili soprattutto dal gelo dell’habitat naturale in cui vivono.

Sono quindi molti i messaggi e i significati diversi che la figura del pinguino trasmette. Intuizione, protezione, cooperazione, comunicazione, socializzazione, indipendenza, fedeltà e rinnovamento. Certamente viene scelto come simbolo da farsi tatuare, da persone che possiedono queste caratteristiche o anche solo alcune di esse.

Un significato simbolico, non comune del pinguino è l’originalità. Tatuarsi questo volatile, infatti, invita a essere anticonvenzionali e a pensare fuori dagli schemi. Se lo avete scelto è probabile che siate nati e cresciuti in una famiglia aperta e poco convenzionale e che cerchiate un partner o delle relazioni nella vita che lo siano altrettanto.

I vari tipi di pinguini tattoo

I tatuaggi di pinguino sono particolari e offrono molte possibilità quando si pensa a un design e lo si vuole unico e completamente personalizzato. Bisogna tenere conto che l’animale di per sé è associato alla dolcezza e alla delicatezza, infatti la maggioranza delle persone che lo scelgono come simbolo sul corpo sono donne.

Questo però non significa che un uomo non può avere un tatuaggio di pinguino adatto a lui, basterà scegliere un bravo tatuatore e avere un’idea precisa di ciò che si vuole rappresentare.
La maggior parte dei tatuaggi che rappresentano un pinguino sono di tipo realistico. Ma in altri casi se ne trovano anche Impressi con diverse tecniche come tribale, old school o stilizzato.

Ogni tipo di tatuaggio di pinguino avrà un suo simbolismo che deriverà anche dallo stile del disegno.

Se ad esempio si sceglie di farlo, stilizzato e in bianco e nero, questo potrebbe rappresentare il significato della dualità. Qualcosa come la differenza tra luce e ombra o tra lo Ying e lo Yang o anche semplicemente un contrasto all’interno del proprio carattere e della propria personalità che contiene dei tratti simili ma opposti.

Un tipo di tatuaggio di pinguino colorato e con altri dettagli, ad esempio fiori o palloncini, Può invece rappresentare l’amore per la famiglia, per i bambini o il nostro stesso desiderio di tirare fuori il bambino che c’è in noi. Oltre ovviamente ad esprimere gioia per la vita e caratteristiche quali giocosità. Positività e socievolezza.

Un tatuaggio con pinguino in movimento può simboleggiare la resistenza e l’agilità, ma anche la resilienza e la forza di affrontare le avversità in ogni istante con determinazione. Sono tutti significati molto associati a questo tipo di tatuaggio. L’habitat naturale di questo animale, infatti è molto difficile e la sua sopravvivenza non sarebbe possibile se non avesse delle determinate capacita fisiche e mentali, che gli permettano di andare avanti.

Infine, esistono diverse specie di pinguini, ognuna con caratteristiche fisiche differenti e riconoscibili. A seconda dei gusti personali, potrete scegliere quale tra tutte, farvi rappresentare sulla pelle; o magari potete scegliere di rappresentarle tutte con un tatuaggio più ampio e dettagliato.

Perché tatuarsi un pinguino

Come avrete capito un tatuaggio con pinguino può simboleggiare un’infinità di cose. Sta quindi a voi scegliere se il pinguino è un animale che può rappresentare bene le vostre caratteristiche o il messaggio che volete trasmettere tramite il vostro tatuaggio.

Dove farsi tatuare un pinguino

Un tatuaggio con pinguino può essere perfetto per il braccio grazie alla sua forma stretta e allungata. Questo ovviamente non vi impedisce di farlo in qualsiasi altra parte del corpo. Poiché si può variare con forme e dimensioni. La scelta quindi dipende più che altro da quale parte del corpo sia meglio per voi e da quale esteticamente potrebbe piacervi di più.

Se invece volete basare la scelta su un motivo più spirituale e più legato alla rappresentazione del vostro animale guida, Probabilmente un posto come il polso o la caviglia è meglio.

Certamente un tatuaggio fatto sul polso o sulla caviglia dovrà essere più piccolo, ma queste parti del corpo sono anche più facilmente osservabili. In questo modo, quando avremo bisogno della nostra guida ci sarà sempre il nostro pinguino a guardarci e noi potremo guardarlo.

Se si tratta del vostro primo tatuaggio, parlatene bene con il tatuatore. Lui o lei sapranno consigliarvi sulla posizione che può essere la migliore a seconda dello specifico disegno che avete scelto, possono infatti realisticamente esserci dei posti migliori a seconda della tecnica da usare per imprimere il pinguino sul vostro corpo.

9,99€
disponibile
2 new from 9,99€
Ultimo aggiornamento il 18 Maggio 2022 9:35

Lascia un Commento

WordPress Lightbox Plugin