Advertisement

Tatuaggio dietro orecchio

tatuaggi dietro orecchio
Advertisement

Per i patiti dei tatuaggi o che sia il primo, scegliere di fare un tattoo dietro l’orecchio non è una cattiva idea, in quanto è discreto, abbastanza nascosto, sexy, e non a caso è anche il più amato dalle celebrità.

Scopriamo insieme qualche curiosità in più.

Tatuaggio dietro orecchio, perché

Perché scegliere di fare un tattoo dietro l’orecchio? Sicuramente per non rinunciare al fascino del tattoo ma in modo discreto, glamour e senza la paura di pentirsi in modo immediato.

Se si è patiti per i tatuaggi e si ha la maggior parte del corpo colmo di tattoo, dietro l’orecchio è un posto glamour, sexy un “luogo” da scoprire, molto intrigante. Se invece è il primo, è un’ottima idea farlo dietro l’orecchio, poiché piccolo, non immediatamente visibile, facile da nascondere semplicemente con i capelli un po’ lunghi e quindi abbastanza discreto.

Il tatuaggio dietro l’orecchio da male?

Essendo una zona particolarmente sensibile, perché contiene molte terminazioni nervose e non c’è uno strato di grasso che possa aiutare nella percezione del dolore dell’ago, questa zona è particolarmente sensibile e fa abbastanza male, ma ovviamente il dolore, dipende sempre dalla soglia di percezione del dolore.

Pro e Contro

Ovviamente come in tutte le cose, anche per il tattoo dietro le orecchie ci sono pro e contro. Anche se è più facile da nascondere, rispetto ad altri tatuaggi posizionati su un’area più appariscente, il tattoo dietro l’orecchio sarà comunque visibile e quindi, prima di farlo, bisognerà decidere con attenzione se effettuarlo davvero, poiché un tattoo scelto in modo impulsivo non sarà di buon auspicio nel lungo periodo. Ma se si è decisi, basterà scegliere il disegno e farlo eseguire e godersi e sfoggiare la nostra nuova bellezza sul nostro corpo.

Idee di tatuaggi dietro le orecchie

Ci sono molte idee a cui ispirarsi per la realizzazione del tattoo dietro l’orecchio. Ci sono frasi piccole da potersi tatuare, farfalle, fiorellini, fate, simboli portafortuna o simboli con un gran significato per la propria persona.

Tattoo farfalle dietro orecchio

Tra i vari tattoo da farsi eseguire dietro l’orecchio c’è la farfalla. Piccola, graziosa, glamour e significativa per molti. Simbolo di libertà e di miglioramento della persona.

Una stellina indiscreta

Un altro tattoo molto scelto dalle persone ed in voga è la stellina. Una stellina in bianco e nero, o magari anche colorata, piccolina, oppure una serie di stelline piccoline, sono molto glamour e delicate, e simboleggiano la speranza, una guida luminosa verso cose positive.

Tatuaggio con scritte dietro l’orecchio

Anche le scritte piccole, discrete, con font molto sottili, sono molto belle, particolari, sono una scelta anche coraggiosa per chi non ha un orecchio particolarmente grande. Si può scegliere di tatuarsi il nome di una persona speciale, un termine importante, un avvenimento particolare, oppure una mini-frase.

Ultimo aggiornamento il 17 Maggio 2022 8:45

Lascia un Commento

WordPress Lightbox Plugin