Tartufi Acqualagna, sapori Made in Italy

Mi piace assaporare nuovi gusti e mettere insieme ingredienti per avere piatti semplici ma gustosi. Con T&C è facile preparare bontà per tutta la famiglia. Con i loro pregiati tartufi Italiani si sono presentati al pubblico con un catalogo fornito e di eccellente qualità. Non solo tartufi, ma anche affettati, liquori, funghi, olio, miele, salse e paste gustose… insomma non vi reste che andare sul loro sito farvi una scorta da mettere in credenze ma anche da regalare a natale.

Tartufi-Acqualagna

Le mie tentazioni al tartufo

Vellutata con tartufo estivo

Una crema con tartufo estivo tutta da assaporare con un gusto delicato e avvolgente. La sua consistenza è ottima per condire la pasta, né troppo densa né troppo liquida; per mantecare meglio la salsa aggiungete un mestolo di brodo e/o dell’olio evo a crudo.

Tartufi-Acqualagna

Ingredienti: acqua, burro, farina di frumento, formaggio “Parmigiano Reggiano DOP”, tartufo estivo italiano, 3% succo di limone, sale, estratto di tartufo estivo.

Peso netto: 180 gr Dosi consigliate: 10/15 gr a persona Condimento: Ottimo per primi piatti come: tagliatelle, tortellini, tortelloni, crespelle, riso ecc.  o anche per  farcire omelettes, frittate e insaporire carpacci di carne e pesce, crostini caldi, scaloppe, farciture per ripieni di primi piatti o carni.

Scaglie di tartufo estivo

Tartufi estivi ( Tuber Aestivum Vitt. ) a fette conservati in olio e sale. Prodotto pronto da usare a caldo senza portare ad ebollizione per evitare che l’aroma di tartufo si disperda. Peso netto: 45 gr Condimento: per primi piatti ( tagliatelle, tortellini, tortelloni, crespelle, riso ecc. ), carpacci di carne e pesce, frittate e omelettes.

Recensione tartufi

Tentazioni e tartufi Acqualagna nasce nel 1990 dalla dedizione, dall’energia e dall’impegno di portare avanti un’unica passione, quella per il “Tartufo”.Il tartufo  è un frutto stagionale disponibile solo nei periodi di produzione ma che, grazie alle moderne tecnologie di conservazione, è possibile gustare anche durante l’intero anno.

Tartufi acqualagna

Le certificazioni Tartufi Acqualagna

T&C è certificata dall’ente CSQA Certificazioni srl, ente accreditato da Accredia.

Lo Standard IFS (International Food Standard) ha lo scopo di favorire l’efficace selezione dei fornitori food a marchio della GDO, sulla base della loro capacità di fornire prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge.

Costituisce un modello riconosciuto sia in Europa che nel resto del Mondo.

Il BRC (Global Standard for Food Safety) è nato nel 1998 per garantire che i prodotti a marchio siano ottenuti secondo standard qualitativi ben definiti e nel rispetto di requisiti minimi.

IFS e BRC sono due standard relativi alla sicurezza alimentare riconosciuti dal Global Food Safety Initiative (GFSI), un’iniziativa internazionale, il cui scopo principale è quello di rafforzare e promuovere la sicurezza alimentare lungo tutta la catena di fornitura.

Contatti

Sito Web: truffle.it

Pagina Facebook:  @Truffle.tartufi

E-Mail: info@truffle.it

Lascia un Commento