Taglio undercut da donna

Adapex AD A Native
taglio undercut

Il taglio undercut è stato tra i più alla moda dell’estate 2020, e da allora ha rapito il cuore di molte donne che scelgono questo taglio grintoso, un po’ rock e davvero very cool! Scopriamo insieme di cosa si tratta più nello specifico.

Che cosa è il taglio undercut

Il taglio undercut è il taglio molto amato dalle donne, grintoso ed anche un po’ rock, si tratta nello specifico di un taglio molto corto che prevede giochi di rasature audaci, ma nello specifico del campo hairstyle indica un taglio di capelli corto o cortissimo caratterizzato da una rasatura laterale o posteriore che può essere coperta con il resto della chioma, solitamente lasciata più lunga per giocare con acconciature raccolte o semi raccolte.

Adapex AD MOB Native

L’undercut, il taglio facile da tenere nascosto

L’undercut che sia su capelli lunghi o corti è molto semplice da tener nascosto, perché prevedendo un taglio laterale ma con chioma ancora bella folta si può tener nascosto lasciando la chioma sciolta.

L’undercut, il taglio di capelli artistico

L’undercut è un taglio di capelli sicuramente molto artistico, adatto a chi ha i capelli lunghi o corti, ricci o lisci, per stravolgere completamente il proprio look.

Taglio molto glamour, e cool, si adatta alle personalità un po’ rock ma anche a chi ha una personalità chic. Ci si può divertire facendolo asimmetrico, alla Demi Lovato, oppure ci si può divertire con un undercut colorato, che può essere poi nascosto dalla capigliatura superiore, oppure ci si può divertire ancora con un undercut dalle punte colorate.

Insomma i modi di gestire e di creare il proprio undercut sono tantissimi, bisogna solo decidere come farli e poi sfoggiarli al meglio.

A chi sta bene il taglio undercut

Non ci sono regole che stabiliscono a chi sta meglio il taglio undercut, ma bisogna semplicemente essere dotate di una grande sicurezza ed una grande personalità, per sfoggiare un taglio così audace.

Manutenzione

Presenta molti aspetti positivi questo meraviglioso taglio, ma indubbiamente, come tutte le cose, presenta anche lati negativi. Questo è un taglio che richiede manutenzione, la zona rasata del capo va ritoccata costantemente se si vuole evitare uno sgradevole effetto ricrescita. È la scelta va ben ponderata perché è difficile “tornare indietro”, sperando nella ricrescita della capigliatura.

Ma un taglio del genere ha il potere di cambiare completamente un look, rendendolo stiloso senza obbligare a lunghe e complicate messe in piega.

Adapex AD MOB 320 Native
6,99€
disponibile
4 new from 6,99€
Ultimo aggiornamento il 7 Dicembre 2021 22:46

Lascia un Commento