advertisement

Scrunchie: consigli e uso del ferma coda must have

scrunchie cosa sono
advertisement

Cosa sono gli scrunchies che tanto hanno amato le donne negli anni ’80 e ’90? Come mai erano così alla moda in quegli anni?

Ebbene si i fantastici ferma coda in tessuto sono tornati ad essere in voga anche ai giorni nostri. Sono fantastici per creare delle acconciature comode ma allo stesso tempo glamour per tutti i giorni. Chi non ricorda Carrie Bradshaw in Sex & the City quando definì i ferma coda ormai fuori moda e troppo provinciale. Invece oggi sono tornati ad essere di tenenza per dare un tocco di freschezza ai nostri capelli.

Che cosa è lo scrunchie

Lo scrunchie è un elastico per capelli, rivestito da un tessuto che può variare di colore e di tipo di tessuto. In commercio troverete innumerevoli scrunchie di tessuti diversi come il cotone semplice, il velluto o il raso e ovviamente anche di moltissimi colori o anche fantasie, ideali per creare giornalmente dei look sempre differenti.

come fare uno scrunchie
Elastico scrunchie

Come indossare lo scrunchie

Esattamente come ogni tipo di elastico, può essere usato per realizzare innumerevoli acconciature: dalla coda alta, bassa o media, ai ciuffi con poi i capelli sciolti sotto, oppure anche chignon di ogni tipo.

advertisement

Per chi invece ama la semplicità potrà optare per un look semplice raccogliendo la parte frontale della chioma in un messy bun appunto raccolto da un elastico in tessuto colorato. Potete sbizzarrirvi o anche imitare le numerose star nei loro look. E oltretutto le possibilità sono davvero numerose dato che potrete comprarne di ogni colore e adattarlo al vostro abbigliamento giornaliero, ma anche alla stagione o addirittura al vostro umore.

Se siete stanche e avete bisogno semplicemente di legare i capelli in casa in una coda morbida e perché no anche spettinata lo scrunchie è l’accessorio ideale per non avere la sensazione di costrizione che altrimenti darebbero gli elastici classici.

Scrunchie come accessorio per capelli

Lo scrunchie ormai è diventato un must have negli outfit delle celebrità. Più che essere utilizzati per necessità, vengono usati per abbellire, arricchire il look totale. Ebbene sì, molte donne abbinano lo scrunchie alle scarpe oppure alla propria borsetta, sia per colore che tessuto.

Inoltre ogni marca e ogni stilista ne ha disegnato almeno uno nelle sue collezioni, soprattutto quelle estive degli ultimi anni, come Versace o Dolce&Gabbana.

I vari tipi di scrunchie

Abbiamo già citato numerosi tipi di scrunchi tra cui i più colorati e dai vari tessuti, alcune volte anche molto pregiati. I scrunchie possono inoltre essere di numerose dimensioni, ovviamente in base ad ogni tipo di capello.

Le ragazze dai capelli lisci prediligono ovviamente quelli più piccoli e magari di velluto, questo tipo di tessuto aiuterà a mantenere l’acconciatura intatta. Al contrario invece i capelli ondulati o ricci avranno bisogno di elastici in tessuto più delicato come la seta e di dimensioni più grandi. La seta aiuta a non spezzare e annodare i capelli ricci.

scrunchie
Scrunchies

I pregi dello scrunchie

Come abbiamo già detto precedentemente, oltre ad essere un ottimo accessorio bellissimo da abbinare e collezionare, lo scrunchie ha anche numerosi pregi, ossia, a differenza degli elastici classici, non danneggia i capelli, spezzandoli, anzi ne esalta il volume. E non solo! Possiamo decidere di legare i nostri capelli con un elastico in tessuto anche con la piega appena fatta, perché non la rovinerà affatto. Aiuta inoltre a non sentire troppa pressione alle tempie, che altrimenti causerebbe un fastidioso mal di testa.

Qualunque scrunchie faccia al vostro caso, vi aiuterà a mantenere sani i vostri meravigliosi capelli e vi farà apparire sempre perfettamente al top nel vostro look abbinato.

advertisement
9,99€
disponibile
2 new from 9,99€
as of 24 Settembre 2022 4:55
Ultimo aggiornamento il 24 Settembre 2022 4:55

Lascia un Commento

WordPress Lightbox Plugin