advertisement

Come scegliere il trench

advertisement

Esistono alcuni capi di abbigliamento che non passano mai di moda è il trench è tra questi. Sicuramente anche tu ne hai uno nel tuo guardaroba, questo articolo è dedicato sia a chi lo ha appeso nell’armadio e a chi non si è ancora convinta di fare il grande passo. Ecco qualche consiglio su come scegliere il trench, gli outfit con il trench e cosa valutare in fase di acquisto.

Come scegliere la lunghezza del trench?

Possiamo parlare del trench come un capo must have che non passa di moda e il primo passo nell’acquisto è quello di scegliere la lunghezza giusta. Devi sapere che in commercio esistono almeno tre lunghezze di trench:

  1. Trench corto, in stile giacca;
  2. Trench medio, che che arriva fino a metà coscia;
  3. Trench classico, lungo almeno un centimetro al di sotto del ginocchio.

Il modello di trench più semplice da portare è quello di lunghezza media, visto che tende a slanciare ogni tipo di corporatura.

La seconda fase della scelta: il modello deve essere selezionato in base ai dettagli. Infatti, una versione classica è rappresentata dal trench con la cintura provvista di fibbia o da annodare. Questo capo di abbigliamento si abbina anche ad altre due cinte regolabili all’altezza dei polsi.

advertisement

Per un dettaglio in più scegliere i modelli decorati e caratterizzati da inserti in pelliccia, in pelle, con bottoni gioiello oppure con spalline imbottite e decorate.

Come abbinare il trench?

Considera che il trench è un capo di abbigliamento versatile, scelto con cura e perfettamente in linea con la propria fisicità, per questo può diventare anche facile da abbinare. Eccoti qualche idea su come abbinare il trench:

  • Con pantaloni a palazzo, abbinamento perfetto solo se, sotto al pantalone, nascondete una zeppa vertiginosa o uno stivale con tacco largo e plateau in legno. Un ritorno allo stile anni’70;
  • Con i jeans skinny, abbinamento semplice e pulito che si adatta ad ogni occasione. Il tocco in più? Un risvoltino che accorcia la lunghezza del jeans aiuta a slanciare la figura;
  • Con t-shirt a righe da marinaio o con maglioni dal filato grosso (i classici con le trecce). Il colore? Rigorosamente nei toni del blu che, con un classico trench beige, creano un contrasto perfetto.
advertisement

Lascia un Commento

WordPress Lightbox Plugin