Salumificio Leoni, salumi buoni e prelibati

Quando in frigo ci sono dei salumi il gioco è fatto. Per una merenda salata, un pranzo veloce e una ricetta rustica, basta scegliere il salume che più si addice e preparare il tutto.

Oltre al gusto e alla bontà, per me un buon salume deve provenire da un’azienda prettamente Italiana, dove la qualità trova la semplicità. È quello che accade per il salumificio Leoni, nato nel 1960 da un piccolo laboratorio artigianale,  ad opera dei genitori e dei nonni degli attuali proprietari, dove con esperienza e passione si è creato un prodotto buono e genuino, quello che ancora oggi arriva sulle vostre tavole.

Salumificio Leoni

Salumificio Leoni

Il Salumificio Leoni si trova a Bibbiano, o, ai piedi delle colline reggiane, culla del Parmigiano Reggiano e a pochi chilometri dalle colline parmensi, cuore del prosciutto crudo di parma. È qui che nascono i prodotti Leoni, con il loro sapore inconfondibile. Ogni salume è preparato con amore: il processo produttivo prevede l’utilizzo esclusivo di spezie naturali, basso contenuto di sale, lunghi tempi di frollatura e cottura delle carni, in modo da esaltare il gusto e la naturalità del prodotto finito.

Salumificio Leoni

Dopo aver provato quasi tutti i prodotti del Salumificio Leoni posso affermare con gioia che me ne sono innamorata.

Prosciutto cotto al rosmarino – Salumificio Leoni

Il prosciutto cotto al rosmarino è profumato e succulento, si presta benissimo per mangiarlo come antipasto o per preparare qualcosa di più sfizioso. Io l’ho usato per preparare un rotolo di zucchine e ricotta.

 

Salumificio Leoni

Pancetta cotta piccanteSalumificio Leoni

Salumificio Leoni

Prosciutto cotto al peperoncino di Calabria – Salumificio Leoni

Salumificio Leoni

Arista cotta – Salumificio Leoni

Salumificio Leoni

Prosciutto cotto al basilico – Salumificio Leoni

Salumificio Leoni

Pancetta cotta Piper – Salumificio Leoni

Salumificio Leoni

Vi invito a provare almeno una volta i prodotti del Salumificio Leoni e poi fatemi sapere cosa ne pensate 😉

Contatti

Pagina Facebook: @SalumificioLeoni

Sito Web: www.salumificioleoni.it

Mail: info@salumificioleoni.it

Lascia un Commento