Relaxsan, calze a compressione graduata

Salve a tutti, oggi l’argomento che tratterò non è dei migliori, in quando vi parlerò delle vene gonfie, un fastidioso problema che affligge ormai da decenni mia mamma e probabilmente molte altre persone, specialmente le donne.

recensione

Le vene varicose o capillari ingrossati è un diffetto che colpisce soprattutto le donne, che si aggrava spesso dopo un parto, un aumento di peso o associato a ad altre malattie come diabete o colesterolo. Coloro che soffrono di questa patologia, dovrebbero seguire un’alimentazione corretta con pochi grassi, evitare di fumare e fare sport leggero. Ottimo è passeggiare in riva al mare, meglio se la mattina presto perché il sole è un nemico delle vene e della circolazione sanguigna.

Ci sono vari rimedi per attenuare il progressivo ingrossamento delle vene, esistono operazioni per riportare le gambe ad un stato “normale”.

recensione

Come ogni cosa è importante la prevenzione, quindi consiglio a tutti coloro che notano qualche vena ingrossata o pesantezza nelle gambe di fare una visita dall’angiologo, in quale il problema non è molto grave vi consiglierà qualche crema e delle calze a compressione graduata.

Come ho detto la mia mamma ha le gambe piene di vene, ed oltre ad essere esteticamente orribile porta anche fastidi di pesantezza.

recensione

Calze a compressione graduata, Relaxsan

Su suggerimento del medico ho comprato 2 paia di calze, collant 40 e uno 70.

Relaxsan collant 40 8-11 mmHg

relaxsan-5

Queste sono le calze da un po’ sto utilizzando io, collant multifibra elasticizzato a bassa compressione graduata. Ottime per gambe pesanti e qualche vena in evidenzia.

IMG_8545

Le calze 40 denari sono indicate per aiutare la circolazione del sangue delle gambe e per alleviare stanchezza ed affaticamento.

Relaxsan collant 70 den 12-17 mmHg

IMG_8541

Sono quelle che ho regalato a mia mamma, indicate per problemi circolatori, tendenza a vene varicose e per donne in gravidanza.  Probabilmente comprerò anche quelle da 140 denari per insufficienza venosa cronica leggera, vene gonfie e varicose.

relaxsan

Recensione calze a compressione graduata

Entrambe le calze sono di colore nero, di buona qualità e leggere. Per chi non le conosce sembrano quasi collant normali quindi da indossare anche con gonne o abitini.

Come indossare correttamente:

  • Delicatamente, arrotolare l’articolo dal corpino fino alla punta del piede.
  • Posizionare correttamente la punta ed il tallone della calze sul piede.
  • Accuratamente e delicatamente, allungare l’articolo dalla caviglia fino al ginocchio.
  • Raddrizzare ed eliminare le pieghe sul polpaccio.
  • Tirare e distribuire l’articolo accuratamente fino all’inguine e poi il corpino (per Calze e Collant)

Indicazioni e raccomandazioni

  • È consigliato indossare gli articoli al mattino, prima di alzarsi dal letto.
  • Prima di indossare gli articoli, è preferibile togliere anelli e gioielli dalle mani per non sfilare le calze.

Contatti

Pagina Facebook: @RelaxsanShopItalia

Sito Web: relaxsan.it

Lascia un Commento