Recensione prodotti Weleda

Ciao a tutti!! Oggi vi scrivo per parlarvi di un marchio molto importante nel campo della bellezza e della salute, la marca in questione è Weleda. Ho avuto modo di provare alcuni dei loro infiniti prodotti, poi passerò in rassegna uno a uno per presentarveli tutti.

Weleda

Chi è Weleda?

Weleda è una marca di cosmetici, complementi dietetici ed igiene della persona presente in più di 60 paesi, i cui cosmetici sono privi di sostanze chimiche e oli minerali che non applicano test sugli animali nè li commissionano, dettaglio sempre da preferire. Le materie prime derivano da coltivazioni biologiche e le confezioni sono riciclabili per il rispetto dell’ambiente.

Ha un’ampia gamma di prodotti vegani e ha conseguito la certificazione SA8000, ovvero uno standard che dimostra il tentativo da parte di un’azienda di migliorare le condizioni dei lavoratori di tutta la fornitura.

Prima di passare alla recensione voglio ricordare che le piante provenienti dai giardini Weleda sono coltivate senza ricorrere a pesticidi ma con i principi della biodinamica che prevede l’uso di compost a base di letame bovino e piante medicinali per nutrire il terreno. Le piante più usate sono aloe vera, arnica, calendula, foglie di betulla, lavanda, limoni, melograno, olivello spinoso, rose.

CREMA DOCCIA A LIMONE

Ho assolutamente adorato il profumo (amo gli odori agli agrumi). E’ persistente al punto giusto senza risultare pesante, davvero gradevole. Quanto alla crema, stiamo parlando di un prodotto Vegano, con un INCI che all’inizio mi preoccupava un po’ per la presenza dell’olio di cocco, potenzialmente comedogeno su alcuni, ma che su di me si è rivelato assolutamente irrilevante. La presenza leggera di alcool non mi ha dato alcun problema, anche se ho la pelle molto sensibile. Una crema non pensate nel complesso, ma da una prima applicazione mi è risultata abbastanza idratante.

Weleda

In generale, tutta la gamma mi è sembrata molto delicata sia per quanto riguarda le texture che la reazione della pelle. Facilità di stesura e assorbimento rapido per le creme, risciacquo molto agevole per i detergenti. Ho particolarmente apprezzato, inoltre, le profumazioni a base di estratti naturali, molto labili e delicate

Ingredienti:Water (Aqua), Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Coco-Glucoside, Alcohol, Disodium Cocoyl Glutamate, Glycerin, Chondrus Crispus (Carrageenan), Sodium Cocoyl Glutamate, Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Oil, Xanthan Gum, Lactic Acid, Fragrance (Parfum)*-, Limonene*, Linalool*, Citral*
*from natural essential oils

Weleda

Trattamento GIORNO LEVIGANTE – Wild rose Musquèe

La rosa mosqueta, il cui nome ufficiale è Rosa Affinis Rubiginosa, è una pianta molto conosciuta per essere ricca di vitamina C, vitamina A e dunque per stimolare la rigenerazione delle pelle tanto che si usa il suo olio per levigare le cicatrici, smagliature e curare le bruciature. Dunque sotto forma di crema è indicata per la pelle secca e un po’ sciupata.

Recensione prodotti Weleda

É una crema profumatissima ma non invadente. E’ un profumo buono, di rose, molto fresco e delicato, che avvolge completamente l’olfatto senza infastidire. Al tatto la crema è vellutata ma non fluida, morbida ma consistente. Si applica facilmente sul viso. La pelle la assorbe immediatamente come nutrendosene e resta il piacevole e delicato profumo.

Tra i vantaggi è che si può usare più volte al giorno senza temere di fare male alla pelle del viso ma anzi ricavandone immediatamente una pelle più liscia, levigata, elastica, luminosa e fresca. La crema spazza via i segni della stanchezza e dunque si presta a fornire una fantastica base idratante prima del trucco.

Recensione prodotti Weleda

Vi incollo l’inci qui di seguito:

Ingredienti (INCI): Water (Aqua), Alcohol, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Prunus Persica (Peach) Kernel Oil, Glycerin, Rosa Moschata Seed Oil, Glyceryl Oleate, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Beeswax (Cera Flava), Magnesium Aluminum Silicate, Fragrance (Parfum)*, Sedum Purpureum Extract (Sedum telephium), Rosa DamascenaFlower Wax, Equisetum Arvense (Horsetail) Extract, Commiphora Myrrha Extract(Commiphora molmol), Xanthan Gum (Xanthomonas campestris), Chondrus Crispus (Carrageenan), Glyceryl Stearate SE, Sodium Beeswax (cera d’api), Limonene*, Linalool*, Citronellol*, Benzyl Alcohol*, Geraniol*, Citral*, Eugenol*, Farnesol*
*from natural essential oils

Weleda

Weleda

Contatti

Pagina Facebook: www.facebook.com/Weleda.Italia/?fref=ts

Sito Web: www.weleda.it/

 

Lascia un Commento