advertisement

Piperina e curcuma, l’integratore alimentare per perdere peso

Avrai di sicuro sentito parlare della curcuma e dell’azione di beneficio che essa può dare soprattutto se abbinata al pepe che ne esalta le funzioni positive. Per migliorare l’efficacia di tali elementi, soprattutto per perdere peso, oggi esistono interessanti integratori naturali a base di piperina e curcuma.

Sono sempre più diffusi e li puoi facilmente trovare online. Se vuoi capire meglio che cosa significhi assumere questa tipologia di integratori per dimagrire, ti daremo alcune informazioni utili per capire se questa soluzione può fare al caso tuo.

La piperina per dimagrire: quali sono le sue proprietà

La piperina, in gergo scientifico, è definita come alcaloide ed ovviamente è presente nel pepe. Essa è ottima poiché apporta diversi benefici utili per salvaguardare la nostra salute. E’ molto importante soprattutto per chi soffre di cali di pressione, ma soprattutto, facendo aumentare la temperatura corporea, inevitabilmente agisce anche sul metabolismo che viene accelerato.

Se il metabolismo aumenta di velocità, l’azione più importante riguarda il fatto di migliorare la digestione del cibo, oltre ad un’efficace azione brucia grassi. Non dimentichiamo poi che la piperina ha funzioni antiossidanti e può addirittura ridurre i livelli di grassi nel sangue.

La curcuma funziona per dimagrire

Non possiamo ovviamente dimenticare quanti e quali sono i benefici della curcuma, spezia che viene da molto lontano, soprattutto dalle zone orientali e che viene definita “lo zafferano delle indie”.

Essa non agisce direttamente stimolando l’accelerazione del metabolismo o diventando una macchina brucia grassi come la piperina, ma una cosa è certa: ha tantissime proprietà benefiche che, se abbinate con l’azione della piperina, aiutano inevitabilmente a perdere ancora più peso.

Questo perché la curcuma agisce innanzitutto come potente antiossidante e protegge da molti problemi che possono verificarsi, soprattutto poiché essa ha una importantissima funzione disintossicante, che potrà farti liberare dai problemi derivanti da una cattiva alimentazione seguita a lungo. Non dimentichiamo inoltre che è un ottimo alleato contro il colesterolo cattivo e aiuta a diminuire i livelli di grassi nel sangue, operando così in connubio con la piperina.

Piperina e curcuma: integratore brucia grassi

Per aumentare l’attività e le proprietà benefiche di questi due elementi appena descritti, puoi assumerli in comodi integratori che ti aiuteranno a perdere peso se uniti ad una alimentazione quotidiana ben bilanciata e realizzata da un nutrizionista esperto.

La piperina funziona soprattutto se assunta regolarmente e tramite questi importanti integratori che la uniscono al potere della curcumina, anche se in realtà puoi trovare in commercio la piperina forte bilanciata anche con altri elementi, come il guaranà o la capsaicina.

Dove trovare gli integratori di piperina e curcuma

La piperina dimagrante unita alle importanti proprietà della curcuma alla quale è spesso abbinata, si può trovare con molta facilità e sono molti i rivenditori che hanno questo tipo di prodotto che, grazie ai benefici che arreca, è sempre più diffuso.

Puoi infatti trovare la piperina in erboristeria, ma anche facilmente a qualunque banco farmaceutico o con ancora più semplicità online. Devi ovviamente sempre fare attenzione ai prodotti migliori, cercando di evitare quelli che non sono ottimali e avvicinandoti invece a quelli che sono effettivamente prodotti naturali utili a perdere peso.

Controindicazioni di piperina e curcuma

Come tutti gli elementi presenti in natura, sebbene abbiano molti vantaggi e siano totalmente naturali, anche la curcuma per dimagrire e la piperina hanno delle controindicazioni che bisogna tenere a mente soprattutto se si soffre di disturbi specifici.

In particolar modo la piperina, innalzando la temperatura corporea e agendo anche a livello di pressione, ovviamente è da evitare in caso di fenomeni di ipertensione. Non solo: fai attenzione anche se hai fenomeni di ulcera, gastrite o emorroidi perché sono problemi che potrebbero presentarsi in maniera ancora più consistente.

Per quanto riguarda invece la curcuma, essa non ha particolari controindicazioni, anzi a tutti è fortemente consigliato assumerla. Bisogna avere soltanto un occhio di riguardo se magari hai qualche problema per quanto concerne la coagulazione del sangue, visto che essa agisce proprio su di essa. Consulta inoltre il tuo medico prima di assumerla se hai problemi con la cistifellea.

Insomma, la piperina per dimagrire, soprattutto in unione con la curcuma, è davvero efficace: non solo puoi introdurla nei pasti durante la tua giornata, ma per ottenere un’azione ancora più mirata, puoi facilmente assumere questi integratori naturali che ti daranno la possibilità di perdere peso ancora più facilmente.

Ovviamente non devi dimenticare che assumere un integratore non basta per dimagrire: innanzitutto devi avvalerti del parere di un esperto nutrizionista, che potrà affidarti una dieta bilanciata da seguire durante la giornata. Non solo: ricorda sempre che l’azione benefica di una dieta e degli integratori associati è efficace soprattutto se abbinata ad una costante attività fisica.

Lascia un Commento

WordPress Lightbox Plugin