Pensofal, linea invictum

Sapete che uno dei miei hobby preferiti è cucinare, stare in cucina per preparare da mangiare per me e la mia famiglia, coccolarli con ricette particolari ma anche preparazioni semplici e salutari.

Trascorrendo molto tempo ai fornelli mi sono accorta di quando è importante cucinare con pentole di qualità, tegami pratici ed ecologici da usare tutti i giorni. Pensofal risponde a tutte queste caratteristiche.

Spesso quando parliamo di cucina la prima cosa che ci viene in mente sono i prodotti, gli ingredienti principali biologici e senza conservati; ma se questi vengono cucinati in pentole di materiale scadente che senso ha?

In questa mia recensione vi voglio presentare alcuni utensili della linea invictum di Pensofal.

Pensofal

Pensofal

Pensofal , è un’azienda italiana leader nella produzione di pentole in alluminio antiaderente conosciuta in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Nel 2004 grazie all’apertura del nuovo sito industriale, che si estende su una superficie di circa 30.000 mq. ed ai macchinari di nuova generazione, vanta una capacità produttiva di circa 15 milioni di pezzi l’anno. Negli anni, Pensofal ha completamente rivoluzionato il mercato con le sue continue invenzioni e brevetti speciali come la Pastasì® e il Vapsì®, l’intera gamma di prodotti adatti all’induzione , gli innovativi rivestimenti antiaderenti ecologici privi di PFOA, e le loro ultime evoluzioni con rinforzo ceramico e con minerali duri.

Pensofal

Doppio fondo INOX per induzione

Pensofal ha brevettato un sistema di doppio fondo per l’INDUZIONE che consiste nell’ aggraffaggio di una piastra in acciaio inox al fondo in alluminio mediante delle punte a cono creando così una rivettatura con lo stesso; le punte penetrano nel fondo in alluminio permettendo la trasmissione del calore, sia elettromagnetica che naturale, direttamente all’interno del prodotto.

Pensofal

Tutto ciò permette di unire i vantaggi dell’alluminio a quelli dell’acciaio garantendo prestazioni eccellenti in termini di: Risparmio energetico, Maggiore tenuta di calore, Indeformabilità, Sicurezza antiscivolo.

Pensofal linea INVICTUM

La linea invictum di Pensofal è pensata per una cucina professionale, strumenti ideati per il risparmio di energia e realizzati con materiali che rispettano l’ambiente.

Le principali specifiche della linea invictum di Pensofal sono:

  • Alto spessore per una cottura più omogenea dei cibi.
  • Esclusivo rivestimento interno antiaderente Biostone Pro®
  • Manico in acciaio inox 18/10 per una presa ergonomica e sicura. Durante l’uso non si surriscalda, anche a temperature elevate. Questa specifica permette di usare le pentole anche in forno senza paura, magari per gratinare o riscaldate pietanze precedentemente cucinate sul fuoco.
  • Rivestimento esterno antiaderente multistrato inalterabile facile da pulire. Lavabili anche in lavastoviglie.
  • Doppio fondo inox brevettato, indeformabile antiscivolo ed a risparmio energetico. Idoneo a tutti i piani di cottura, inclusa l’INDUZIONE.
  • Nuovo bordo ultraresistente lucido ‘antigraffio’.

Pensofal

Pastasì – Pensofal

Per tutte le donne ci sono sempre quei momenti in cui non si ha voglia di sporcare la cucina, cercare di preparare un primo piatto senza mettere in mezzo molti attrezzi .. che poi nessuno vuol pulire.  A me questa situazione capitava spessissimo e con Pastasì di Pensofal tutto è cambiato. Una sola pentola pratica e leggera per cucinare la pasta, scolarla e magari utilizzarla anche per condire e portarla in tavola. La pentola in oggetto è una delle poche, specifiche per la pasta, adatta ai fornelli ad induzione. E’ anche molto utile per cuocere altre pietanze in cui necessiti una scolatura.

Pensofal - Pastasì

Con Pastasì’ non ho più bisogno della scolapasta, con lei faccio tutto. Pasta, riso, verdure stufate o patate bollite, tutto diventa più semplice.

Sapete quando dovete preparare un risotto o uno spaghetto alle cozze e vi serve l’acqua di cottura? Bhè puntualmente dimenticavo di conservarla e scolavo subito; con Pastasì questo problema non c’è più.

Pastasì

PastaSì presenta notevoli vantaggi di utilizzo:

  • Riduce il tempo di cottura grazie alla forma bombata del fondo con conseguente risparmio energetico.
  • Garantisce sicurezza nell’utilizzo grazie all’esclusivo sistema di bloccaggio.
  • Semplice da usare per cuocere, scolare, condire e saltare i cibi.
  • Dura più a lungo ed è facile da pulire.
  • Adatto a tutti i piani di cottura.
  • È disponibile nelle misure: 1,5 Lt 16cm, 5 Lt 20cm, 7 Lt 24cm.
  • Confezionate in scatola singola litografata.

Pensofal

Padella 24 cm – Pensofal

Pensofal

Utilissima per friggere, cucinare frittate, carne, e tanti secondi piatti.

Con manico in acciaio inox 18/10 per una presa ergonomica e sicura. Durante l’uso non si surriscalda, anche a temperature elevate.
pensofal
Le teste dei rivetti sono incapsulate in acciaio inox antiossidante, inalterabile durante la cottura.

Utilizzabile anche in forno.

 Pensofal

Casseruola 20 cm – Pensofal

Pensofal

La casseruola da 20 cm Pensofal è pensata per preparare fritture o secondi piatti, grazie all’esclusiva qualità del rivestimento interno ed il particolare trattamento antiaderente garantiscono la migliore cottura dei cibi anche in assenza di oli e grassi per una cucina sana e dietetica.

Pensofal

Il nuovo rivestimento “Biotank”, realizzato con l’esclusivo sistema R.P.P., data la totale assenza di PFOA rispetta l’ambiente e la salute del consumatore.

Coperchio Dosaroma 20 cm – Pensofal

Pensofal

Un’idea geniale nata dall’esperienza Pensofal un coperchio dotato di pomello-contenitore con foro per insaporire le pietanze man mano che cuociono. Per utilizzare il pomolo dosaroma basta versare dentro l’aroma liquido, esso scorrerà gradualmente in pentola permettendo un assorbimento graduale.

Pensofal

La forma larga e piatta del Pomolo dosaroma permette di utilizzare il coperchio come sottopentola da tavola cosi di poterla poggiare anche se è ancora calda.

Il Pomolo dosaroma è completamente in acciaio inox 18/10. La ghiera inferiore ha delle pratiche aperture per una pulizia completa. La  bordatura in acciaio inox 18/10, protegge il vetro dagli urti. Inoltre è dotata di valvola di sfogo per il vapore, evita anche l’appannamento del vetro.

 Pensofal

Pensofal produce una vasta gamma di prodotti quali pentole in rame, caffettiere e piani di cottura ad induzione a supporto di tutti i segmenti di mercato dal mass market al professional al canale promozionale, attuando sempre la propria filosofia nel rapporto qualità/prezzo.

Pensofal

Contatti

Sito Web: www.pensofal.com

Pagina Facebook: @Pensofal

Twitter: https://twitter.com/pensofal

Youtube: https://www.youtube.com/user/pensofalspa

Instagram: https://www.instagram.com/pensofal_international/

Lascia un Commento