MoRoArLo , il cuscino naturale che ti vuole bene

Ciao a tutte? chi di voi soffre di mal di schiena, spalla, cervicale o altri dolori articolari? Purtroppo io sono una delle tante afflitta da questa patologia e solo chi c’è dentro capisce quanto è dura convivere con questi dolori soprattutto se sono cronici.

Nell’ultimo anno, a causa di vari fattori mi è stata riscontrata una leggera fibromialgia, ossia un dolore cronico diffuso in tutto il corpo. Per fortuna dopo i primi mesi, trascorsi tra cure e diagnosi, ogni posso dire ad alta voce che sto meglio, ho accettato questo “handicap” e ho imparato a conoscerle il dolore e ad alleviarlo con alcuni trucchetti. Per i dolori muscolari e articolari  tutti i medici che ho visitato mi hanno detto di seguire un’alimentazione sana, fare camminate a passo svelto, docce calde e alleviare il fastidio con cuscini naturali. Così ho fatto ottenendo ottimi risultati.

cuscino noccioli di ciliegia

Il cuscino con noccioli di ciliegia della MoRoArLo  è diventato il mio amico nelle giornate di stress; quando sto troppo a pc e il mio collo s’irrigidisce rilasso i muscoli con il calore naturale del cuscino MoRoArLo .

I cuscini naturali sono il miglior metodo contro la cervicale e altri dolori. Come sopra citato i cuscini naturali vengono utilizzati soprattutto per conciliare il “buon sonno”, e per alleviare i dolori. Nel primo caso vengono utilizzati cuscini grandi o cuscini  piccoli da posizionare sul comodino o vicino alla testiera del letto, nel secondo caso invece vengono utilizzati cuscinetti di piccole dimensioni.

cuscino noccioli ciliegia prezzo

Cuscino naturale

Sul sito MoRoArLo troverete tanto modelli di cuscini che potete riempire con il materiale che preferite come: noccioli di ciliegia, semi di lino, semi di uva, semi di colza, grano saraceno, pula di farro, pula di miglio bio, pula di grano saraceno, cirmolo, sale rosa Himalaya, lavanda, camomilla, ecc.. . Inoltre anche olii essenziali, cuscini vuoti e da viaggio.

cuscino grano saraceno

MoRoArLo è una azienda con sede nella città di Bologna che si occupa con successo della produzione di cuscini naturali di qualsiasi tipologia, forma e colore. Grazie alla profonda competenza maturata nel settore, l’azienda è in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza proponendo soluzioni personalizzate e formulate sulla base delle specifiche richieste. MoRoArLo è inoltre specializzata nella vendita di componenti per la creazione di cuscini fai da te, potrai infatti trovare tutto l’occorrente necessario per la realizzazione del tuo cuscino! Le spedizioni avvengono su tutto il territorio nazionale in tempi rapidi garantendo consegne puntuali e tempestive.

Ecco cosa ho preso sul sito di MoRoArLo .com

Cuscino con noccioli di ciliegia

Questo cuscino è interamente fatto in Italia con materiali 100% naturali, si tratta di un antico rimedio che nelle zone alpine è chiamato “baule asciutto”. I cuscini con noccioli di ciliegio possono sostituire la classica borsa dell’acqua calda ma in più i noccioli di ciliegia possono immagazzinare il caldo o il freddo e rilasciarlo gradualmente. I noccioli di ciliegia sin dall’antichità vengono utilizzati per alleviare dolori e per donare un tocco di armonia naturale.

cuscini pula di farro opinioni

Come usare il cuscino con noccioli di ciliegio

Il cuscino naturale MoRoArLo si può riscaldare in forno a temperatura non superiore a 90/100 °C per 5/6 minuti o nel forno a microonde per 60/90 secondi a 500/650 W. Quindi appoggiatelo sulla parte dolorante.  Il cuscino si può mettere anche in congelatore per 30/40 min e utilizzarlo per ridurre il gonfiore provocato da  una contusione, per sfebbrare, ecc.. sostituisce la borsa del ghiaccio, con il vantaggio di non essere mai troppo fredda.

La mia recensione: Questo sacchetto con noccioli di ciliegia si adatta perfettamente al collo, alle spalle ma anche al fondo schiena. Quando mi accorgo mi sto irrigidendo e il dolore è in crescita, metto qualche minuto il cuscino in forno e mi rilasso gradualmente; insomma è una certezza di benessere naturale. Anche il mio reumatologo ha confermato che questo cuscino della salute è un metodo efficace, infatti il calore allevia il dolore a livello molecolare secondo un processo del tutto analogo a quello di un antidolorifico.

cuscino di miglio

Cuscino con pula di miglio e noccioli di ciliegia

E’ adatto soprattutto per la cervicale, in particolare per ridurre i dolori a livello del collo. Infatti durante la notte questi cuscini non si appiattiscono, facendo in modo che la testa mantenga una posizione corretta. Inoltre la quantità di pula di grano saraceno all’interno dei cuscini è spesso regolabile, in modo da poter trovare l’altezza più comoda per riposare.

naturalmente cuscini

La mia recensione: Con il cuscino in pula di farro e grano saraceno mi trovo benissimo, ci dormo che è una meraviglia. La testa e  il collo di adattano perfettamente e il materiale non da fastidio. Il cuscino di farro e grano può essere anche aromatizzato con lavanda o camomilla.

Come si usa: anch’esso si può riscaldare in forno o sul termosifone e poi appoggiarlo sulla parte dolorante.

cuscino noccioli ciliegia forno

Contatti

Sito web: www.moroarlo.com

Mail: info@moroarlo.com

Cellulare: 3384241106

Lascia un Commento