Monte Rè, le prugne secche Italiane

Monte Rè è il protagonista di questa nuova recensione, un’azienda specializzata nell’essicazione della frutta, ingrediente molto importante per la nostra salute.

Monte Rè

Azienda Monte Rè

É un’azienda di Modena, fondata nel 1967 specializzata nell’essiccazione della frutta, la Monte Ré , in particolare è specializzata nell’essicazione delle prugne, ed è stata una delle prime in italia dato che era prerogativa esclusiva degli stati esteri. Precedentemente la produzione era riservata per solo uso industriale, solo recentemente alla vendita a dettaglio, i prodotti sono confezionati con cura e attenzione. I loro prodotti sono seguiti dalla filiera produttiva, alla coltivazione, raccolta, essiccazione e confezionamento sino al punto vendita.

Monte Rè

Ho avuto il piacere di ricevere dall’azienda vari prodotti, prugne con nocciolo di due dimensioni, piccole e grandi ; prugne senza nocciolo e la marmellata di amarene brusche di Modena.

Monte Rè

  • Monte Ré – Prugne secche senza nocciolo 500 g
  • Monte Ré _ Prugne di Montalcino Molto grandi con nocciolo 250 g
  • Monte Rè – Molto grandi con nocciolo 250 g
  • Amarene Brusche di Modena 380 g

 Monte Rè

Nonostante siano spesso sottovalutate a livello nutrizionale, le prugne secche d’origine biologica, oltre ad avere un gusto e una consistenza accattivanti, hanno interessanti proprietà per chi intende smaltire qualche chilo. In primo luogo sono energetiche ma senza essere troppo caloriche:  un etto di prugne secche (che corrisponde più o meno auna decina di frutti) può apportare tra le 150 e le 230 calorie. Ma mangiare una decina di prugne è davvero un’eccezione, perché questi frutti risultano sazianti già a piccole dosi: grazie al processo di essiccazione, contengono ben il 35% di zuccheri (contro il 10% circa delle prugne fresche) tra cui glucosio e fruttosio, utilizzati e metabolizzati velocemente  quando subentra l’attacco di fame. Le prugne secche, grazie al processo di essiccazione che riduce drasticamente la presenza di acqua, contengono una maggiore concentrazione di sostanze nutritive e di zuccheri facilmente assimilabili.

Monte Rè

Cosa penso di Monte Rè

Le prugne sono dolci, morbidissime e rimangono umide , sono davvero buone, efficaci per curare stipsi e dolori addominali, contengono zuccheri e fibre ma pochissime calorie e sono disintossicanti. Buone da mangiare come snack o per preparare torte, salse e marmellate.

Contatti

Sito web: montere.it

Pagina Facebook: facebook.com/MonteRe/?fref=ts

Lascia un Commento