Maternatura, prodotti nel rispetto dell’ambiente e della pelle.

MaterNatura è un’azienda a conduzione familiare Italiana specializzata nella produzione di cosmetici che fornisce prodotti completamente Bio prodotti con grande attenzione alla Natura ed alla salute dei consumatori.

L’intera gamma si contraddistingue per l’alto potere nutritivo che caratterizza tutte le composizioni dei suoi prodotti, reso possibile dall’ utilizzo di materie prime ricavate direttamente da coltivazioni biologiche o utilizzando piante selvatiche.

I loro  ingredienti sono certificati ICEA e Vegan, non testati su animali, prodotti interamente in Italia e Cruently Free.

I due prodotti che vi vado oggi a presentare sono uno shampoo all’enothera e una scrub esfogliante.

Maternatura_02

Shampoo all’enothera per capelli fini/sfibrati

Ho preferito provare lo shampoo a questa essenza perché non l’ho mai utilizzato, ma sul loro sito http://www.maternatura.it/ potete trovare tantissime altre varianti e profumi, ognuno indicata per un tipo di capello.

Maternatura_03

L’ olio principale di cui è composto, cioè Enotera, riesce ad idratare in profondità tutto il fusto del capello. Questo grazie all’altissimo tenore di omega 6 (acido gamma linoleico e linoleico) in esso contenuto, oltre a minerali, vitamine e anche aminoacidi essenziali come l’ arginina, utile alla crescita stessa del capello.

Maternatura_04

Sono rimasta veramente soddisfatta da questo prodotto, per il suo profumo di pulito e freschezza e soprattutto per la rivitalità che dona ai miei capelli sfibrati. Sorprendete anche il tappo con il  forellino piccolo, che permetti di prelevare poco prodotto senza avere sprechi, non so voi ma a me sotto la doccia con i soliti saponi con foro grande mi capita sempre di buttarne sempre via più della metà. Con lo shampoo all’enothera di maternatura questo non accade.

Maternatura_05

USO: Applicare sui capelli umidi e massaggiare dolcemente. Risciacquare abbondantemente e ripetere se necessario.

INCI: Aqua [Water],Cocamidopropyl hydroxysultaine, Disodium cocoamphodiacetate, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Oenothera biennis (Evening primrose) oil (*), Amyris balsamifera bark oil, Aloe barbadensis extract (*), Avena sativa (Oat) bran extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Foeniculum vulgare (Fennel) oil (*), Citrus limon (Lemon) peel oil (*), Anthemis nobilis flower oil (*), Eucalyptus globulus leaf oil (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil (*), Cucumis sativus (Cucumber) fruit extract, Lavandula angustifolia (Lavender) oil (*), Althaea officinalis root extract (*), Benzyl alcohol, Lauryl glucoside, Glycerin, Coco-glucoside, Lactic acid ,Sodium benzoate, Glyceryl oleate, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Sodium dehydroacetate, Sodium olivamphoacetate, Limonene, Linalool.

*da Agricoltura Biologica

Costo dal sito ufficiale: 9,90€

Contenuto: 250 ml

PAO: 12m

 

Scrub esfoliante all’albicocca per viso e corpo

Per la mia pelle grassa e mista, non posso fare a meno di uno scrub delicato con il quale pulisco la pelle una volta a settimana. Con lo scrub MaterNatura mi sono trovata benissimo, molto efficace ma sensibile nelle sono dove la mia pelle è più delicata. Il suo profumo d’albicocche lo adoro, non credo che lo mollerò più.

Maternatura_06

USO: Applicare una volta alla settimana lo scrub, sulla pelle asciutta o umida, del corpo. Dopo 30 secondi frizionare con la punta delle dita fino a togliere il prodotto, poi sciacquare con acqua tiepida.

Maternatura_07

Ci vediamo alla prossima recensione. Se avete delle domande da farmi, sarà mio grande piacere rispondervi e se qualcuna di voi avesse provato le altre versioni di questi Bagnodoccia raccontateci la vostra esperienza per indirizzare chi altro volesse acquistarle, verso la scelta più adatta per ogni esigenza.

Recapiti:

Facebook: https://www.facebook.com/pages/Maternatura/548050788618672?fref=nf

Sito: http://maternatura.it/

Lascia un Commento