Lotus Bentonite Clay, l’argilla curativa pura.

Lotus Bentonite Clay è una speciale argilla curativa pura, chiamata Bentonite, proveniente in modo particolare dal Nord America, più precisamente negli Stati Uniti – Wyoming.

Lotus Bentonite Clay

Lotus Bentonite Clay

Parliamo di un’ argilla, 100% pura e naturale, biologica e che deriva dalle ceneri vulcaniche.

Un’ argilla ricca di minerali tra cui ferro, sodio, calcio, potassio e magnesio. Questa argilla è tra gli ingredienti principali della medicina ayurvedica ed omeopatica, in quanto purifica la pelle ed elimina le tossine ed è usata con successo in oltre 200 paesi al mondo.

Tutte le argille hanno spiccate proprietà sia curative che cosmetiche. In particolare la Bentonite è nota per la sua spiccata capacità assorbente. Essendo naturalmente ricca di cariche negative, la Bentonite assorbe in modo naturale tutte le impurità e tossine della pelle (con carica positiva). E’ dunque perfetta per eliminare metalli pesantismog, inquinamento, tossine. Utilizzata come un vero e proprio cosmetico, permette di purificare a fondo la pelle senza seccarla ed allo stesso tempo favorisce l’assorbimento di principi attivi. La Bentonite può anche essere ingerita, sotto consiglio medico, favorendo le difese del sistema immunitario, minimizzare infezioni, artriti, lividi, eczemi, infezioni batteriche.

Lotus Bentonite Clay

Come utilizzare la Lotus Bentonite Clay

Basta prelevare un po’ di polvere ed unirla ad un liquido; la parte liquida può essere della semplice acqua o meglio ancora un idrolato, scelto in base alle caratteristiche della propria pelle. Si crea così una pastella morbida e dalla consistenza cremosa. Per un’azione ancora più mirata, è possibile aggiungere al composto anche altri ingredienti, ad esempio qualche goccia di Olio Essenziale o Olio Vegetale.

Lotus Bentonite Clay

Una volta stesa su viso e collo, si lascia agire per circa 20 minuti o più. Nel momento in cui l’argilla tende a seccarsi è fondamentale continuare ad inumidire la pelle altrimenti il prodotto andrà a seccarsi togliendo i suoi benefici sulla pelle.

La confezione contiene 100 g di argilla di bentonite al prezzo di 4€circa, una quantità idonea ad un buon numero di applicazioni se si utilizza solo come maschera viso. È’ disponibile in confezioni da 100 g o da 450 g.

Lotus Bentonite Clay

La mia opinione

Appena aperta la bustina sono subito rimasta colpita dalla finezza dell’argilla  e questo permette di creare il composto senza agglomerati e che si estende molto facilmente sul viso. Inoltre ha una profumazione neutra e non forte come altri prodotti che sono in giro. Un’argilla che non va assolutamente a seccare la pelle, non mi ha arrossata, mi ha ammorbidito e lisciato la pelle. L’argilla Lotus è un prodotto che vi consiglio e di sicuro andrò a riacquistare.

Lotus Bentonite Clay

Contatti

Sito Web: www.lotusbentoniteclay.com/

Facebook: https://www.facebook.com/Lotus-Bentonite-Clay-Mask-103562420224269/

Lascia un Commento