La Florentina, profumi che restano

Ci sono profumi che restano,  una volta annusati li ricordi per sempre; sanno di buono, di pulito, della natura e quotidianità famigliare. La Florentina è da sempre un marchio pregiato, un’azienda che dal 1894 crea saponi seguendo i dettami  degli antichi maestri saponieri  che, nel XVIII secolo  resero Firenze  culla della produzione del sapone finissimo. Il suo fondatore Alighiero Campostrini ha custodito gelosamente  queste  ricette  che nel corso del tempo sonostate  perfezionate, dando origine a queste  vere e proprie opere d’arte le collezioni LA FLORENTINA  saponi e fragranze  d’eccellenza  con l’esperienza  di chi opera  nel settore da generazioni!

la florentina

La Florentina saponerie

Fin dall’inizio la Florentina ha utilizzato ricette a base d’ingredienti naturali come burro di karitè e olio d’oliva per creare prodotti che idratano la pelle e rispettano la natura. La linea di sono rivolte ad una clientela esigente, raffinata ed affezionata  e nascono dalla ricerca di un sapone finissimo e pregiato nell’uso.

la florentina

Le collezioni della Florentina

Due sono le collezioni della Florentina: Bellosguardo e Giardino Segreto. Tutti queste fragranza sono poi disponibile per saponi in scatola, diffusore con bacchette, fragranze spray ambiente e candele.

Bellosguardo: Una speciale formulazione vegetale arricchita da materie prime selezionate rende questo sapone qualitativamente unico e sorprendentemente cremoso.
Saponi esclusivi, di lavorazione artigianale e accurata, raccontano i segreti della cultura del territorio toscano e delle sue straordinarie fragranze.

Giardino Segreto: Saponi finissimi di base vegetale arricchiti da materie prime selezionate rende questo sapone delicato e dolcemente profumato.
Lavorazione artigianale e accurata per raccontare i segreti della cultura del territorio toscano e delle sue straordinarie fragranze.
La collezione è completata da diffusore di fragranza, room spray e candela.

la florentina

I prodotti della Florentina che ho provato

Ho avuto il piacere di provare entrambe le collezioni  Florentina.

Per la collezione Bellosguardo ho ricevuto due saponette della linea Porticciolo Made in Italy, una da 300gr e una da 200 gr. Premetto che quasi mi è dispiaciuto scartare il sapone perché avevo paura di rovinare la carta, che è disegnata appositamente da artisti toscani ed è un vero capolavoro e Anche il sapone stesso  è lavorato  sulla superficie quindi un vero capolavoro dell’arte fiorentina.

Il sapone della collezione Bellosguardo è sorprendentemente cremoso, delicato e profumato, in tutte le sue fragranze.

La fragranza Porticciolo è disponibile in

  • 300 g box – sapone in scatola regalo
  • 3 x 150 g box – set di tre saponi da 150 g in scatola regalo
  • 200 g – saponetta incartata con olio di jojoba biologico

la florentina

La mia recensione:

Il sapone ha inciso il marchio di fabbrica, è piuttosto morbido e cremoso e grazie all’olio di oliva di cui è ricco non secca la pelle. Entrambe le saponette sono curate nei minimi particolari, cosi belle da regalarle in qualunque occasione.

la florentina

Per quanto riguarda la collezione Giardini Segreto ho ricevuto:

La saponetta da 300 gr all’essenza acqua di sale Biancospino con oli di canapa e olio di borragine.

la florentina

Il diffusore per ambienti con fragranza acqua di sale & Biancospino.

la florentina

La mia recensione: Adoro questa fragranza l’associo alla pulizia, alla freschezza.. il diffusore poi è stupendo, con il suo profumo delicato avvolge ogni spazio senza invadenza.

Insomma non vi resta che provare anche voi questi pregiati saponi e profumi Florentina.

Contatti

Sito web: laflorentina.it

Mail: info@laflorentina.it

Lascia un Commento