Kalamitica, arredamento casa made in Italy

Ognuno di noi sogna la casa ideale, una villa al mare con giardino e terrazzo, poi però per diversi motivi abitiamo in casette che non corrispondono ai nostri desideri, magari un po’ strette o mal suddivise. Quand’ero più piccola pensavo che il passo grande era solo la scelta della casa, ma mi sono sbagliata. L’arredamento conta! Ci sono abitazioni grandi, spaziosi che non raccontano niente,  poco accoglienti , che non emanano quel calore famigliare che ci si aspetta di trovare. La scelta dei complementi d’arredo è molto importante, sono quelli che regalano stile e carattere alla nostra casa. Anche una stanza anonima o una parete spoglia, acquistano mordente se arricchite dal giusto accessorio.

KalaMitica

Oggi, vi presento un design Made in Italy: KalaMitica, nata dall’ idea di Sgaravatti Trend, un’azienda veneta che ha saputo coniugare alla perfezione l’ arte dell’ home decor, ad un progetto legato alla natura e floricoltura. KalaMitica ha infatti creato il primo vaso magnetico dal design innovativo, con un sistema brevettato e con una produzione totalmente italiana, il che lo trovo favoloso in un periodo di grande crisi economica dove e’ importante sostenere i progetti del nostro paese.

IMG_7960

KalaMitica e’ fatta di linee essenziali, colori vivaci che danno un tocco in più’ alla nostra casa, e la particolarità’ del forte magnete annegato nella resina, consente di appenderli a qualsiasi superficie metallica. La linea KalaMitica comprende supporti metallici di varie forme, in modo da esaltare le nostre composizioni nei vari angoli della casa, ben adattandosi ad ambienti diversi ( cucina, bagno, sala, ufficio ) e puo’ essere usato anche in verticale. I supporti della linea KalaMitica, oltre che su superfici metalliche possono essere usati anche su normali pareti. KalaMitica possiede un forte magnete che grazie ad un sistema brevettato ad immersione lo incastra alla perfezione. Per attaccare e staccare vasi, vasetti e contenitori, direttamente dalla parete, KalaMitica ha pensato ad un supporto invisibile, un dischetto zincato che attira il magnete dando grande stabilita’ ai nostri vasi sulla superficie metallica.

KalaMitica

Il mio simpatico e utile accessorio KalaMitica è composto da una lastra rettangolare (14 x 70) con tre contenitori colorati e una bellissima rosa gialla stabilizzata nell’originale vasetto magnetico.

KalaMitica

E’ possibile posizionare la lasta in verticale o in orizzontale a seconda dei gusti e delle esigenze di spazio. Inoltre nella confezione troverete anche delle viti per fissarlo al muro, oppure potete poggiarlo (senza fissarlo) con il cubo di legno.

KalaMitica

La bellezza e la possibilità di disporre le piante a proprio piacimento hanno fatto sì che i supporti diventassero delle vere e proprie opere d’arti. Se volete utilizzare i cubotti per coltivare delle piantine vi consiglio di piantare delle erbe aromatiche o delle piante grasse.

KalaMitica

Per me Kalamitica è… un nuovo modo di concepire lo spazio. Di sfruttare al meglio gli angoli inutilizzati o di esaltarne altri. Di impiegare più adeguatamente la funzionalità dei contenitori… ecco a voi altri esempi

KalaMitica

KalaMitica

KalaMitica

Allora come vi è sembrata l’idea di KalaMitica? A me è piaciuta tantissimo, un’idea semplice e colorata che da quel tocco di personalità ad ogni ambiente. Vi consiglio di visitare il loro sito per trovare l’accessorio preferito.

Contatti

Sito web: sgaravatti.eu/kalamitica

Pagina Facebook: www.facebook.com/kalamitica?fref=ts

Youtube: youtube.com/user/SgaravattiTrend

Istagram: pikore.com/sgaravatti_trend

Lascia un Commento