advertisement

I colori che attraggono gli uomini

i colori che attraggono gli uomini
advertisement

Ci sono caratteristiche innate grazie alle quali le donne sono portate a diventare magnetiche.

La sensualità, la raffinatezza e la femminilità vestono tutte le taglie e soprattutto stanno bene con qualunque accessorio. Ci sono poi i colori che giocano un ruolo chiave nel primo impatto visivo.

La parterre maschile presta attenzione alla cromia degli abiti e grazie a questa si possono trasmettere stati d’animo, emozioni e sensazioni. Ecco quali sono i colori che attraggono gli uomini.

Il nero e il total black

È ormai risaputo che il nero da sempre gioca un ruolo chiave in più occasioni. Si tratta di assenza totale di colore ed è spesso associato alla notte e alle tenebre. Nel guardaroba però gioca un ruolo da protagonista e rappresenta un irrinunciabile. Al nero è legato il mistero e si rivela vincente nel gioco della seduzione.

È molto facile risultare fin troppo austero e rigorosa ma essendo un colore versatile si presta a tutte le occasioni. Attraverso gli accessori neri si può determinare un tocco di carisma e carattere. Quando si pensa al total black è importante ricordare che il nero è senza dubbio il colore della seduzione più raffinata e meno spregiudicata. Il tubino total black sarà sempre il must have di ogni donna.

Rosso passione

Quale colore è legato all’amore, alla libido e alla passione se non il rosso? È un colore spregiudicato che accende le passioni e trasmette anche molta allegria. Questo colore infatti ha una dualità netta: passione e gioia di vivere. Se è vero che è bene utilizzarlo per trasmettere passione è anche largamente indossato da persone allegre.

La conturbante Jessica Rabbit in “Chi ha incastrato Roger Rabbit” ha decisamente calcato l’onda del rosso passione e seduzione e ne è una prova lampante. Indossare il rosso è immediatamente un sego tangibile di forza e sensualità ed è un colore che ben si sposa con i primi appuntamenti.

advertisement

Il verde natura

Tra i colori che attraggono gli uomini ne figura uno che forse non è immediato nell’immaginario collettivo ma che, al pari del nero e del rosso, sortisce lo stesso effetto. Si tratta del verde in tutte le sue tonalità. Il verde natura determina un personalità forte e brillante ma con i piedi ben saldi per terra.

Ci sono poi sfumature delicate come la salvia o il petrolio che rendono giustizia agli eventi formali. Le persone che indossano il verde trasmettono giocosità ma non è una tinta adattabile come il nero, questo colore valorizza le persone dai capelli rossi e dalla carnagione molto chiara.

Le tonalità del blu

Ci sono colori poi dai messaggi versatili. Questi sono determinati spesso dalle diverse sfumature che possono variare notevolmente il messaggio. Il blu è infatti un colore misterioso, notturno e dalla spiccata sensualità.

Il turchese, il celeste e l’azzurro sono invece sfumature vivaci da persone brillanti e allegre. Se il blu è stato scelto per il gioco della seduzione, è bene puntare a una tonalità luminosa o elettrica che non possa far cadere nel banale.

Per un look più incisivo si può puntare anche ad accessori animalier o color oro.

Il bianco per sempre

Così come il nero conquista per l’assenza di colori, il bianco rapisce perché li contiene tutti. Si tratta di una tinta usata e strausata e probabilmente si deve alla sua candida versatilità. Il bianco è maggiormente indossato in estate ma prende piede e ben rende in inverno. La purezza del bianco è infatti in netto contrasto col nero con il quale si sposa divinamente in look.

Optare per un effetto black&white in stile anni ‘60, magari con geometrie nette e giochi asimmetrici permette di catturare anche lo sguardo più disattento. Il bianco non solo trasmette candida purezza ma anche uno spirito libero e giocoso che ama il brio e la dinamicità.

Attenzione a non utilizzare tonalità di bianco differenti e a non replicare l’effetto gelataio.

Un dettaglio oro

Come impreziosire un outfit? Per rendere giustizia a uno dei colori sopra citati durante un appuntamento galante, e soprattutto per scongiurare un look banale, è utile affidarsi ai dettagli. Gli accessori nascono con l’obiettivo di valorizzare anche i look più austero e se questi sono color oro il gioco è fatto.

Borse, scarpe, gioielli e cinture color oro permettono di creare un outfit seducente e ricercato, per nulla banale. Per poter brillare in una serata è necessario distinguersi con un saldalo gioiello o una clutch color oro.

advertisement
Ultimo aggiornamento il 24 Settembre 2022 19:20

Lascia un Commento

WordPress Lightbox Plugin