Frantoio Gentili, olio di qualità

L’olio d’oliva è particolarmente indicato per l’alimentazione di anziani e bambini, perché favorisce l’accrescimento delle ossa, prevenendo l’osteoporosi, sviluppando il sistema immunitario e la mielinizzazione delle fibre nervose e ha effetto favorevole sullo sviluppo cerebrale.
Quale olio utilizzare?
Naturalmente un ottimo olio extravergine d’oliva, possibilmente con spremitura a freddo, come quello del Frantoio Gentili: con questo olio biologico sarete sicuri di gustare un prodotto di altissima qualità, buono e delicato per il vostro palato e salutare per il vostro corpo.

Frantoio Gentili, olio di qualità

Il Frantoio Gentili si trova a Farnese in località Chiusa Le Sparme, qualche decina di metri prima del paese se si proviene da Valentano-Ischia di Castro. Ha una variegata gamma di prodotti, in grado di soddisfare ogni gusto e richiesta.

Grazie al sistema di produzione vanzato l’azienda Frantoio Gentile è in grado di garantire la massima qualità ad un buon prezzo soddisfando al meglio le esigenze della nostra clientela, continuando di generazione in generazione a produrre l’olio extravergine d’oliva.

Frantoio Gentili offre la vendita diretta presso il loro stabilimento, per corrispondenza e vendita olio extravergine online attraverso promozioni, offerte speciali e sconti sulle quantità.

L’oleificio Gentili lavora olive locali anche per conto terzi e fornisce molti ristoranti nel Lazio, Trentino, Toscana, Firenze, Venezia, Roma, Porto Santo Stefano, Porto Ercole, Argentario, Capalbio e si avvale di agenti in varie parti d’Italia, esportando anche in Francia, Germania, Stati Uniti e nel Regno Unito.

Dal 2011 il Frantoio Gentili si tinge finalmente di verde grazie ad un impianto fotovoltaico di 100kw/h installato nel terreno, di proprietà, adiacente ad esso e riesce ad essere completamente autosufficiente per la lavorazione delle olive con emissioni di CO2 uguale a zero, ed inoltre riesce a mettere in rete per la vendita circa il 40% dell’energia solare prodotta.

Frantoio Gentili, olio di qualità

Olio extravergine d’oliva Verdone

Questo olio extravergine possiamo definirlo il prodotto migliore del Frantoio Gentili, viene prodotto solamente in un periodo dell’anno: tra il 15 ottobre e il 5 novembre. Viene estratto esclusivamente da olive Canino verdi o leggermente mature, producendo un olio dalle caratteristiche più marcate come il colore verde smeraldo intenso con un buon profumo di oliva fresca e evidenze delineate di cardo. Corposo in bocca con un retrogusto amaro e piccante.
Le caratteristiche chimiche rilevano un bassissimo grado di acidità (0,2-0,4%), perossidi ( 4%–7%). Indicato oltre che per il condimento di verdure fresche , per il pinzimonio, per le bruschette e carne alla brace.

Durante il periodo di raccolta delle olive, al Frantoio Gentili è possibile degustare gli olii con bruschette preparate lì per lì nel camino “aziendale”; chi avrà buon occhio, potrà notare sulle pareti le attestazioni dei premi conseguiti.

Frantoio Gentili, olio di qualità

 

Olio extravergine d’oliva Fruttato

Olio di oliva di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici. L’eventuale sedimento sul fondo è un effetto del tutto naturale.

 

Contatti

Sito Web: frantoiogentili.eu

Indirizzo Mail: info@frantoiogentili.it

Pagina FacebooK: facebook.com/Olio.Extravergine.Di.Oliva.Gentili

Lascia un Commento