Florapis, il dolce della natura

Quando parliamo d’ingredienti dolci, ci viene subito da storcere il naso o da abbassare la testa come se avessimo peccato, senza sapere che non tutti i prodotti dolci fanno male. Il miele è il prodotto dolciario più naturale e salutare che ci sia.
Oggi in particolare vi voglio parlare di Florapis, l’eccellenza del miele biologico siciliano.

florapis miele

Florapis

L’azienda Florapis si forma nel 1979 lavorando fin da subito con passione e dedizione per produrre miele biologico rigorosamente siciliano. Il team di Florapis è costituito da alcuni tra i migliori apicoltori siciliani, che lavorano con le migliori attrezzature (di ultima generazione) e una catena di produzione che non ha eguali. La produzione non interessa solo il miele e le sue varianti, ma anche pappa reale, cera d’api, polline e caramelle.
Grazie al paesaggio siciliano, Florapis riesce a produrre vari tipi di mieli, ognuno con un gusto diverso adatto a sollevare da vari fastidi.
Il miele grazie alle sue proprietà è sedativo contro le emicranie, coadiuvante nei disturbi provocati da malattie polmonari, tonico, depurativo, lassativo, anti-asmatico, emoliente e di grande aiuto contro i disturbi della tosse e del raffreddore.
Vi elenco ora alcuni dei loro prodotti che ho provato per addolcire tisane e per preparare dolci e biscotti.

florapis miele

Florapis – MIELE ARANCIO

Dal colore leggermente ambrato , aromatico , sapore e profumo del fiore di Zagara;può essere usato per torte e dolci , ottimo anche per tisane e thè. Rilassante e sedativo contro le emicranie. Il Miele d’arancio è un alimento ricco di vitamine,ricavato dal nettare degli agrumi ha un odore delicato e piacevole è composto in prevalenza da fruttosio, acqua, glucosio ed altre sostanze benefiche. Il miele Florapis al gusto arancio è utile contro le emicranie, io lo prendo spesso la sera per dolcificare la mia camomilla fatta in casa.

florapis miele

Florapis – MIELE LIMONE

E’ un miele dal colore chiaro, ha un sapore delicato ed è un’ ottimo dolcificante naturale.

Ha un sapore intenso ed un aroma deciso di fiori di limone, contiene molta vitamina C è quindi, indicato per rafforzare le difese immunitarie e proteggerci da raffreddori e influenze; adatto anche per i bambini.

florapis miele

Florapis – MIELE SULLA

E’ di colore giallo-giallo ocra ed ha un gusto leggero. Deve il suo nome alla pianta da cui le api prendono il nettare, la Sulla è una pianta presente nel bacino del Mediterraneo.

Questo miele è ottimo come dolcificante naturale ed è indicato per il trattamento contro foruncoli ed acne, è lassativo, facilita la diuresi, è disintossicante del fegato.
Contiene vitamina A, B, C e Sali minerali ed è energizzante. Ottimo anche per curare mal di gola e tosse, può essere usato sia ponendone un cucchiaino sulla lingua oppure sciolto nel latte o nel the lasciati appena raffreddare.

Ottimo per la prima colazione spalmato per es. su fette biscottate dona molta energia, curativo per il mal di stomaco provocato dagli stati d’ansia, è rilassante e calmante.

florapis miele

Florapis – MIELE MELATA

gusto leggermente amarognolo ma con un particolare retrogusto che rende il suo sapore particolare ; ottimo per curare bronchiti e faringiti ; antisettico e ricco di Sali minerali.

Florapis – MIELE MILLEFIORI

Chiaro e fortemente aromatico, dal gusto pronunciato, poiché proviene dal nettare di svariati fiori

florapis miele

Florapis – MIELE EUCALIPTO

Sapore gradevole, dal colore ambrato e dall’odore d’eucalipto. Ottimo per le vie respiratorie, anti-asmatico.

florapis miele

Vi consiglio di visitate il loro E-SHOP: troverete tanti prodotti interessanti!

Contatti

Sito Web: www.florapismiele.com
Pagina Facebook: www.facebook.com/florapis
Mail: florapis@virgilio.it

Lascia un Commento