Flea: una birra cruda e pura

Poche settimane fa ho avuto l’onore di avere in casa mia una collaborazione davvero speciale, una confezione elegante e pratica formata da 4 bottiglie di birra con gusti differenti, sapori rinomati e molto particolari. La birra è stata apprezzata da tutta la famiglia e appena abbiamo scartato il pacco ci siamo chiesti con quale iniziare e quale invece bere la domenica con gli amici.

Flea: una birra cruda e pura

Purtroppo quelle bottiglie ce le siamo già scolate ma presto ne comprerò altre per la gioia di mio padre e il mio fidanzato.

La birra FLea è un idea nata dalla passione di Matteo e sua moglie Maria Cristina, entrambi Umbri, nati e cresciuti a due passi dalle famose fonti di Gualdo Tadino, in una terra che produce il migliore orzo fin dal medioevo.

Vi presento le birre:

BASTOLA – ROSSA DOPPIO MALTO

Flea: una birra cruda e pura

È una birra dal colore ambrato scuro tendente al rosso, prodotta con malto d’orzo al 100%, dal gusto intenso, secca, leggermente amara e con un retrogusto caramellato e nocciola dato dall’utilizzo di malti speciali, schiuma compatta, cremosa e aderente. Non filtrata, non pastorizzata, ad alta fermentazione e rifermentata in bottiglia.

Temperatura di servizio: 10-12°C

Grado alcolico: 6,9%

Flea: una birra cruda e pura

BIANCALANCIA – CHIARA

È una birra chiara, dal colore giallo paglierino velato, prodotta con malto d’orzo e malto di frumento, dal gusto fresco, leggermente acidula, molto fruttata e poco amara, schiuma compatta, cremosa e aderente. Non filtrata, non pastorizzata, ad alta fermentazione e rifermentata in bottiglia.

Temperatura di servizio: 6-8°C

Grado alcolico: 5,0%

COSTANZA – CHIARA SPECIALE

Flea: una birra cruda e pura

È una birra dal colore giallo chiaro, prodotta con malto d’orzo al 100% dal gusto fresco, leggermente fruttata, poco amara, schiuma compatta, cremosa aderente. Non filtrata, non pastorizzata, ad alta fermentazione e rifermentata in bottiglia.

Temperatura di servizio: 6-8°C

Grado alcolico: 5,2%

IMG_7392

FEREDICO II – CHIARA TIPO IPA

È una birra dal colore giallo intenso, prodotta con malto d’orzo al 100% dal gusto fresco, tendenzialmente amara e con un retrogusto erbaceo dato dall’utilizzo di luppoli selezionati, schiuma compatta, cremosa e aderente. Non filtrata, non pastorizzata, ad alta fermentazione e rifermentata in bottiglia.

Temperatura di servizio: 6-8°C

Grado alcolico: 5,9%

Presto vi scriverò anche qualche ricetta gustosa da mangiare vicino alla vostra FLea o anche qualche preparazione che abbia come ingrediente la birra.

Flea: una birra cruda e pura

Contatti

Sito web: www.birraflea.com

Pagina Facebook: www.facebook.com/BirraArtigianaleFlea

Indirizzo mail: info@birraflea.com

Telefono: 075 91 08 159   Fax: 075 91 08 159

Lascia un Commento