Farfalle con pesto alla brontese

Da pochi giorno ho intrapreso un’ottima collaborazione con Bacco una nota azienda produttrice di prodotti con pistacchio. Ho iniziato provando il loro pesto alla brontese con olio extravergine d’oliva, quello con il 70% di pistacchio, ho utilizzato quest’ottimo condimento per realizzare un primo piatto davvero squisito: farfalle con pesto alla brontese.

Farfalle con pesto alla brontese

Ingredienti per 4 persone 

Come preparare le farfalle con pesto alla brontese

  • 4oo g di farfalle
  • 300 g di ricotta fresca
  • 90 g di pesto alla brontese
  • Un pizzico di noce moscata
  • Sale quanto basta

 

Preparazione

Portare alla cottura preferita le farfalle e nel frattempo amalgamare ben 300 g di ricotta fresca di qualità con 90 g di pesto di pistacchio e un pizzico di noce moscata. Scolare la pasta lasciandovi un po’ di brodo, mantecare con il condimento e servire le farfalle decorate con una spolverata di pistacchio tritato.

Eccone un assaggio virtuale per chi ancora non ha gustato tipicità di Bacco. E poi, non resta che provare per credere! Bacco è l’unica azienda in Italia (controllate!) a produrre e commercializzare a proprio marchio tante bontà.

Farfalle con pesto alla brontese

 

Per la ricetta ho utilizzato il Pesto alla brontese al 70% in olio extravergine d’oliva della nota marca “Bacco è dolce vita!”, un condimento a base di pistacchio.

Ingredienti: Pistacchio 70%, olio extravergine, sale, pepe. Può contenere tracce di frutta in guscio, latte, uova, farina e soia.

Dall’incontro tra pistacchio e l’olio extravergine d’oliva spremuto a freddo, nasce nella terra di Bronte un pesto intenso e prelibato. Il sapore ricco e da gourmet che lo caratterizza devira da frutti selezionati delle migliori coltivazioni, e viene esaltato dall’olio extravergine d’oliva. La bontà e la cremosità di questo pesto ne fanno un condimento ideale per primi piatti e per conferire un tocco di sapore unico ai secondi di carne e di pesce.

Farfalle con pesto alla brontese

Contatti

Sito internet: http://www.baccosrl.com/

Il loro  showroom è in Via Palermo, 47 95034 Bronte (CT)

Tel095 7722865

Fax. 095 7724795

Email. info@baccosrl.com