FAREGUSTO, qualità a portata di click

Forse non tutti sanno che io abito nella provincia di Napoli affacciata a due passi dal mare e circondata da quel poco di verde che purtroppo l’uomo non è riuscito ancora ad eliminare! Provengo da una famiglia semplice e umile, che pur non essendo contadini di tradizione hanno sempre coltivato il loro orticello con grande orgoglio, producendo molti dei prodotti che mangiamo. Però non sempre col l’orto e con il tempo a disposizione si possa coltivare tutto ciò che occorre per l’intera famiglia, e allora si va al supermercato, dal fruttivendolo.. e si fa scorta di alimenti che spesso non si conosce la provenienza e il trattamento.

faregusto -2

Con FAREGUSTO ho trovato l’alleato giusto, l’amico di cui posso fidarmi, il mio compagno d’orto a cui posso attingere quando le mie scorte sono finite o quei prodotti non sono stata in grado di coltivarli.

FAREGUSTO nasce dalla volontà di sostenere e promuovere su tutto il territorio nazionale la qualità e la sicurezza alimentare, sostenendo quelle aziende locali che hanno fatto della genuinità, dell’eccellenza, della tradizione e del benessere la propria missione.

FAREGUSTO è la consapevolezza di Felice, Antonella e Rita che sia la terra a garantire la vita, rigenerando e riproducendo tutto ciò di cui l’uomo ha bisogno: energia, cibo, identità culturale.  Conoscere il territorio, la provenienza dei prodotti, i metodi di lavorazione, le qualità di una corretta alimentazione diventano giorno per giorno esigenze indispensabili. Alimentazione e salute rappresentano un binomio imprescindibile.

Assaggiando personalmente i prodotti di FAREGUSTO, posso affermare con gioia di potermi fidare completamente, il gusto, la consistenza, il colore e il profumo dei prodotti, sono identici a quelli raccolti nell’orto, le conserve uguali a quelle che mia madre prepara con cura, i salumi hanno lo stesso profumo ricco di quelli che produceva mio nonno. Si sente l’originalità, la cura dall’inizio fino al confezionamento.

Ecco nello specifico cosa ho potuto assaggiare dell’azienda faregusto.

CONFETTURA DI ZUCCA: Prodotta artigianalmente e mediante lavorazione di materie proprie aziendali dell’azienda agricola Masserie masella, Cerreto Sannita (BN). Conserva dal sapore dolce, da abbinare ai formaggi dal gusto ben deciso come il pecorino. Dal sapore particolare, si sente al 100% il gusto vero della zucca. La prima volta l’ho assaggiata sul pane, poi con formaggi piccanti ed è stato un buon accostamento. Voglio provare anche una mini crostata per vedere come viene 🙂

faregusto -1

SOTT’OLIO CAVOLFIORI E CAROTE: Prodotta artigianalmente e mediante lavorazione di materie proprie aziendali dell’azienda agricola Masserie masella, Cerreto Sannita (BN). Croccanti, dal sapore dolce, queste verdure conservano il gusto delicato. Ottime come antipasti o

accompagnate a carni o per arricchire un’insalata mista o di riso. Buonissima come contorno per un secondo piatto, vicino ad una carne o delle patate al forno. Ottima nell’insalata di riso. Insomma.. strepitosa conserva, infatti è andata cosi a ruba che non ho avuto il tempo nemmeno per fargli un selfie!

PASTA PENNE INTEGRALI: Pasta di grano duro di derivazione biologica antica varietà Senatore Cappelli – 500gr. Azienda Agricola Spigabruna Bio. Finalmente una pasta bio e integrale che non scuoce, dalla consistenza uguale alla pasta tradizionale ma più salutare, insomma so da dove proviene e come è stata fatta e questo mi tranquillizza molto.

Faregusto, prodotti di qualità, bio. Ecco la recensione.

PASTA CALAMARATA LINEA ELETTA: Pasta di grano duro di derivazione biologica antica varietà Senatore Cappelli – 500gr – Azienda Agricola Spigabruna Bio. E con questa a breve una buona ricetta di calamarata, attendete e vedrete!

20160423_131600_Richtone(HDR)

SALSICCIA DI PURO SUINO: Salume con budello naturale prodotto senza additivi. I suini sono allevati dall’azienda agricola Masserie Masella solo con cereali di produzione propria. Ingredienti: carne tritata di puro suino, sale, pepe, peperoncino. Slurp! Che bontà Pane cafone croccante, una tagliata di salsiccia e formaggio e che vuoi di più?

Faregusto -2

FAGIOLO BIANCO del Fortore: O anche conosciuto come Fagiolo bianco di Montefalcone si distingue per il suo piccolo calibro e il colore lucente e il sapore deciso e per l’alta digeribilità. Considerati legumi di scarso pregio alimentare, soprattutto durante il Medioevo, i fagioli furono tenuti lontani dalle mense più abbienti che preferivano nutrirsi di carne, considerata come alimento più pregiato.

Faregusto, prodotti di qualità, bio. Ecco la recensione.

Per esaltare le qualità del fagiolo si consiglia di cuocerlo a fuoco dolce, con aglio e salvia e, a cottura ultimata, sale e un filo d’olio extra vergine d’oliva a crudo.

Faregusto, prodotti di qualità, bio. Ecco la recensione.

Contatti

Sito Web: faregusto.it

Mail: info@faregusto.it

 

Lascia un Commento