advertisement

Extension clip, come si mettono e lavarle

extension a clip

Oggi è possibile ottenere una chioma più folta o valutare un’acconciatura regale in poche mosse anche se si hanno capelli corti.

A correre in soccorso di capelli corti, sfibrati o sottili sono le extension a clip, una soluzione pratica e innovativa che sostituisce quelle semipermanenti ed evita quindi un effetto definitivo dal quale non potersi stancare. È possibile infatti utilizzarle per un’occasione particolare e scegliere poi di staccarle dopo poche ore.

Vediamo cosa sono e quali cure necessitano per consentire alle extension a clip di durare più a lungo.

Cosa sono le extension clip

Per extension a clip si intendono quelle soluzioni temporanee per chi ama il cambiamento e la versatilità. Si tratta di applicazioni di capelli veri o sintetici che, con un po’ di pratica, possono rivelarsi soluzioni veloci ed efficienti. Ogni mano poco esperta saprà che il loro utilizzo al primo colpo non risulta semplice, ma col tempo possono rivelarsi degli alleati fedeli.

Allungare i capelli con le extension a clip è oggi tra le soluzioni maggiormente gettonate, questo perché in poche semplici mosse possono allungare la chioma e volumizzarla. In commercio esistono i modelli sintetici o veri ma anche ciocche singole oppure file intere. Ce ne sono per tutti i gusti, ogni colore e tipologia di capello, tanto da accontentare le esigenze di tutte.

Capelli veri o sintetici

Gli allungamenti artificiali dei capelli sono gradevoli alla vista solo se ben strutturati, per tale ragione anche sfruttare le extension a clip richiede attenzione al colore, al tipo di capello e soprattutto alla qualità!

Quando si scelgono applicazioni con capelli veri si sceglie senza alcun dubbio un modello altamente pregiato e sicuramente più duraturo. Se l’extension è però un vezzo o un capriccio di qualche sera, esistono in commercio valide alternative meno costose ma ugualmente naturali. Si tratta di applicazioni sintetiche che, se ben fatte, riprendono perfettamente l’autenticità del capello.

In genere la fibra sintetica tradisce soltanto al tatto ma la chioma alla vista risulterà naturale, soprattutto se riprende perfettamente la piega dei capelli posti alla base. Il timore che può nascere i fronte a delle extension sintetiche è che queste non reggano gli sbalzi termini di phon e piastre. In realtà le ultime in commercio nascono per rispondere concretamente a pieghe varie ed eventuali.

Una buona cura è alla base della resistenza delle clip siano esse naturali o sintetiche.

Come si mettono le extension

In commercio le extension esistono biadesive, in cheratina, a micro anelli e a clip. Queste ultime vincono per facilità di applicazione ed è per tale ragione che svettano nella classifica delle più acquistate. Si tratta infatti di ciocche mobili che si possono applicare e rimuovere più e più volte.

Si tratta di una soluzione ideale per chi possiede capelli fragili e desidera un allungamento che eviti di danneggiare le lunghezze. Le clip infatti si attaccano al cuoio cappelluto senza costringerlo grazie ai dentini di cui sono dotate, una volta scelta la posizione basta chiudere la clip e il gioco è fatto.

Come lavare e trattare le extension clip

A differenza di quel che si creda, le extension a clip non richiedono particolare cura. È bene però sapere che maggiore vuole essere la durata e direttamente proporzionale deve essere l’attenzione nella cura. Considerando la loro applicazione a clip è consigliato non dormirci e soprattutto evitare grandi sudate in movimento. Bandita è infatti ogni attività sportiva. Il lavaggio è quello dei capelli naturali e pertanto sono consigliati da 1 a 2 shampoo settimanali.

16,99€
disponibile
2 new from 16,99€
as of 20 Aprile 2024 6:47
Ultimo aggiornamento il 20 Aprile 2024 6:47

Lascia un Commento

WordPress Lightbox Plugin