Erbe della salute, curarsi senza medicinali

Ultimamente, a causa del lavoro , studio e famiglia sono sempre affaccendata e questo mi ha causato un po’ di stress e ansia, arrivo stanca a letto ma la mia testa non smette mai di organizzarsi per il giorno dopo e cosi finisce che dormo poco e male. Per risolvere questo inconveniente mi sono rivolta a un brand famoso per l’uso di erbe terapeutiche, niente medicinali!

IMG_5255

ErbeSalute è una storica erboristeria di Milano che, sin dal 1944, rappresenta il punto di riferimento di chi predilige prodotti e rimedi naturali.

IMG_5257

I dottori Ida Cegani e Gianni Avenati, entrambi farmacisti ed appassionati erboristi, con ricette e metodi naturali, preparati secondo quanto tramandato dagli antichi testi della tradizione erboristica.

Ecco i prodotti che ho preso:

  • Tisana ore liete

Composizione: Verbena officinale, Arancio dolce, Asperula odorosa, Melissa, Liquerizia

Disturbi: Stress, Nervosismo, Ipertensione, Digestione difficile

Rimedi: Rilassanti, Anti-stress

Descrizione:

Tisana aromatica di gusto piacevole da bersi durante tutta la giornata da soli o in compagnia. E’ composta dalla verbena odorosa, arancio fiori e scorze dolci,asperula,melissa e liquirizia.

IMG_5258

Preparazione: 2 cucchiai rasi in 1 litro di acqua calda lasciati in infusione per 10 minuti. Bere durante la giornata possibilmente calda con un po di miele.

Devo dire che mi sono sentita subito meglio, più rilassata. Mi sono addormentata con più facilità e al risveglio carica, senza quel senso di stanchezza che avevo prima.

  • Mimulus

Disturbi: Stress, Ansia, Nervosismo, Nevrosi, Paure

Rimedi: Anti-stress, Calmanti

Descrizione

Paura delle cose del mondo. Malattia, dolori, incidenti, povertà, buio, solitudine, sfortuna, le paure della vita quotidiana. Queste persone sopportano le loro fobie segretamente ed in silenzio, non ne parlano volentieri agli altri.

Modalità d’uso: 4 goccie sulinguali 4 volte al giorno

Recapiti: https://www.facebook.com/pages/Erbesaluteit/219431334744080?fref=ts

www.erbesalute.it

 

 

Lascia un Commento