Eco Bio Cosmesi Pierpaoli. Recensione

Oggi voglio presentarvi di due prodotti  linea prodotta da Pierpaoli.

L’azienda ha collaborato per molto tempo con alcune organizzazioni equosolidali italiane ed insieme hanno portato a creare una vera e propria linea di prodotti per la detergenza della casa certificata ecobiologica sia in Italia che in Europa.

L’obiettivo dell’azienda era ed è quello di sviluppare prodotti che assicurino al tempo stesso efficacia e il miglior impatto possibile sul piano sociale ed ambientale.

CERTIFICAZIONI

Tutti i prodotti della Divisione Eco-Biologica sono certificati da un ente terzo, in particolare da  ICEA,  l’Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale. Prodotti a marchio privato cono stati certificati anche secondo il sistema Ecocert. Nel 2013 Pierpaoli ha ceritificato la propria officina cosmetica sita nel Comune di Ostra (AN) secondo la normaIso 2217 relativa alle GMP, Buone norme di Fabbricazione. L’ente certificatore è Bureau Veritas.

Dal  2010 l’Azienda aderisce  allo Standard internazionale “Stop ai test su animali” – Garantito da LAV .

In particolare ho avuto la possibilità di provare il Bagnodoccia con estratto di agricoltura biologica di Malva, e il detergente intimo ph fisiologico con estratto biologico di camomilla

Bagnodoccia con estratto da Agricoltura  Biologica di malva.

IMG_5516

 

Le note proprietà emollienti e lenitive della malva, fanno di questo bagnodoccia un vero elisir di piacere. Rende la pelle morbida e vellutata e grazie al suo gradevole profumo regala una sensazione di leggera freschezza. Per me è l’ideale per un bagno rilassante, inoltre grazie alla sua composizione priva di allergeni è adatto anche per l’igiene dei piccoli. Grazie al suo contenitore compatto da 500 ml è molto pratico io lo porto quotidianamente con me in piscina e mi trovo benissimo.

 

Detergente intimo con estratti di camomilla

IMG_5523

Confesso che in passato ho utilizzato diversi tipi di prodotti per l’igiene intima però non sempre mi sono trovata bene, in quanto mi causavano irritazioni perchè troppo aggressivi. Personalmente ho una pelle molto sensibile e reattiva e questo detergente intimo sembra formulato apposta per me, è super delicato dalla consistenza liquida.  Inoltre emana una piacevole profumazione di camomilla, che risulta molto gradevole, inoltra sappiamo le sue note proprietà disarrossanti, calmanti e lenitive e detergente con delicatezza.

IMG_5525

Per maggiori  informazioni  su tutti i prodotti andate nel loro —>>Sito Web http://www.pierpaoli.com/ e seguiteli sulla pagina —->>facebook.  https://www.facebook.com/pierpaoliecobio Un ringraziamento particolare a Pierpaoli Eco che mi ha permesso provare alcuni dei suoi favolosi prodotti.

One Response

  1. annarita cardia 27 Aprile 2015

Lascia un Commento