Crudolio, l’olio buono – Recensione

Oggi vi parlerò di olio, ingrediente principe della cucina Italiana, motivo in più per sceglierlo davvero Italiano!

Crudolio – La storia

Il marchio Joe&Co, nasce a novembre 2010 su iniziativa di imprenditori da sempre nel mondo della produzione degli oli extra vergine di oliva e degli oli di semi spremuti a freddo.

Crudolio, recensione olio

La passione per il mondo del biologico e degli oli di semi spremuti a freddo, porta velocemente l’azienda ad essere un punto di riferimento nel mercato oleario, e vengono acquisiti importanti clienti in Italia ed all’estero nel giro dei primi due anni di attività. Il core business è focalizzato nella distribuzione del marchio CRUDOLIO, è il marchio aziendale, oggi presente in oltre 24 paesi, e con crescente crescita e referenze distribuite. Rappresenta ormai il 50% del fatturato vendite. CRUDOLIO è il marchio aziendale, già inserito nelle maggiori catene distributive Italiane del biologico e nel settore HORECA, mense scolastiche e ristorazione collettiva.

Lo stabilimento di produzione e confezionamento dedicato esclusivamente al Biologico, con una completa tracciabilità dei processi produttivi degli oli: dalla produzione al confezionamento alla logistica.

Un efficace sistema di controllo qualità che garantisce la tracciabilità e tutte le certificazioni del ciclo produttivo.

Adesso vi mostro i prodotti che ho avuto modo di provare grazie alla disponibilità dell’azienda.

Crudolio – Vi presento i miei prodotti

L’azienda mi ha gentilmente omaggiato di due bottigliette d’olio

  • Olio Omega 3&6 – Bio & Vegan

Crudolio, recensione olio

Descrizione: Olio di semi di lino e di girasole ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi di lino e di girasole. Spremuto e filtrato senza l’uso di additivi aggiunti. Da agricoltura biologica.

Materia Prima: Selezione speciale di semi di lino e di girasole provenienti da coltivazioni biologiche.

Crudolio, recensione olio

Nome Botanico: Heliantus annus e Linum usitatissimum

  • Condimento al Peperoncino – Bio & Vegan

Crudolio, recensione olio

Descrizione: Condimento al peperoncino a base di olio extra vergine di oliva.

Ideale sia in cottura che crudo.

Ingredienti: Olio extra vergine di oliva* 98%, peperoncino disidratato* 2%, aroma naturale peperoncino*.

Materia Prima: Selezione delle materie prime provenienti da coltivazioni biologiche.

Nome Botanico: Olea europeae, Capsicum annum.

Crudolio, recensione olio

Crudolio – La mia esperienza

Non conoscevo questo marchio è per me è stata una vera sorpresa, essendo una Campana per me l’olio è essenziale, soprattutto a crudo su un buon pane e pomodoro.. che bontà.

Crudolio, recensione olio

Trovo che sia un olio buonissimo, leggero e di alta qualità. L’olio vegano con omega 3 è perfetto leggero e saporito ottimo da mangiare a crudo su insalate e secondi piatti.

L’olio al peperoncino per i miei gusto è molto forse, ma è colpa mia che non amo molto il piccante, pensiero inverso è quello di mio padre e mio fratello che hanno apprezzato molto questo olio gustoso; stupidi soprattutto di vedere dei veri peperoncini galleggiare nella bottiglia. Mio padre trova tutte le scuse per assaggiarlo ad ogni pasto, lo usa per condire le zuppe di legumi, sul pane a crudo o anche per insaporire zucche, zucchine e melenzane cotte alla piastra.

Crudolio, recensione olio

Vi consiglio tutti i loro prodotti, sono certa che non ve ne pentirete

Contatti
Facebook:  facebook.com/crudoliojoeandco?fref=ts
Sito Web:  www.crudolio.it

 

Lascia un Commento