Creme di Venere, EmuCare con olio emu

Creme di Venere, un’azienda cosi ben fornita è difficile trovarla. Oggi vi parlerò della mia esperienza con la linea EmuCare: prodotti preparati principalmente con olio di emu, un struzzo australiano.

Proprietà dell’olio emu

Ricchissimo di vitamine (A ed E), minerali, acidi grassi essenziali Omega 3 e 6 e acidi grassi Omega 9, che gli conferiscono eccezionali proprietà antinfiammatorie e antiossidanti.

Non ostruisce i pori della pelle (non comedogeno) e non unge, di rapido assorbimento quindi penetra in profondità rapidamente.

Ipoallergenico, transdermico, batteriostatico, antisettico, emolliente, antinfiammatorio, elasticizzante, nutriente, riepitelizzante e rigenerante.

olio di emu

Oil EmuCare

L’olio emu potete trovarlo nella confezione da 100 ml oppure in bustine monodose da 10ml. Si tratta di un prodotto molto utile in caso di pelle secca, ferite da bruciore e soprattutto per placare la psoriasi. Essendo un prodotto naturale potete utilizzarlo fino a 3 volte al giorno. La sua essenza sa di rosmarino quindi piacevole.

olio australiano

La mia opinione: Purtroppo come sapete soffro di fibromialgia cioè dolori muscolare soprattutto alla cervicale e alla schiena. Più di una volta ho applicato l’olio emu il quale è riuscito a contrastare il dolore muscolate. Sono rimasta molto soddisfatta.

emu animale australiano

Olio/Gel EmuCare

Gel EmuCare è costituito da un’alta concentrazione di Olio Emu (90%). Penetra facilmente nella pelle ed è particolarmente indicato nel trattamento di dermatiti, psoriasi, eczema, pelle secca estrema e ferite da bruciore. Ha proprietà altamente antinfiammatorie, riparatrici e dermorestitutive.

olio di emu in erboristeria

Indicato per: Bruciature, dermatite, dermatite del cuoio capelluto, eczema, pelle disidratata, pelle infiammata, pelle lacerata, pelle secca

La mia opinione: L’olio/gel EmuCare è un emolliente che nutre la pelle secca e può essere combinato con altri prodotti. Si asciuga facilmente senza ungere la pelle.

olio di emu dove comprarlo

Cream EmuCare

Crema EmuCare è una crema nutriente contenente olio di Emu puro al 30%. Particolarmente adatta per il trattamnto  di psoriasi, eczema, estrema pelle secca e ferite da bruciore. Dalle spiccate proprietà riparatrici e dermorestitutive. Contiene olio di emu puro al 30% più Vitamina E e Rosmary Oil.

olio di emu dermatite

La mia opinione: Ho utilizzato la crema EmuCare per le smagliature, le punture d’insetto e sui miei dolori reumatici; è possibile usarla fino a 3 volte al giorno. In poche passate la senzasione di prurito e dolore si attenua, donandoti finalmente il meritato sollievo.

Shampoo Emucare

Shampoo EmuCare contiene sia Omega-3 e Omega-6 acidi grassi. Lo shampoo EmuCare è idoneo a trattare il cuoio capelluto squamoso.

dove acquistare olio di emu

La mia opinione: È uno shampoo che fa poca schiuma, lava il capello in profondità senza appesantirlo. Inoltre lascia sui capelli un profumo leggero si rosmarino.

olio di emu vendita on line

Come si utilizza l’olio emu

Fantastico per rigenerare la pelle, è in grado di lenire bruciature anche importanti.

Dallo spiccato potere antinfiammatorio utile pertanto per muscoli dolenti.

Ottimo coadiuvante nel trattamento degli stati infiammatori in presenza di artriti e reumatismi o psoriasi e dermatiti.

Utile per prevenire la caduta dei capelli per le proprietà anti invecchiamento. Stimola il follicolo e rallenta la produzione di DHT (testosterone) che ne causa la perdita e l’assottigliamento.

Usi comuni dei prodotti EmuCare

Eczema: è una malattia della pelle ed è caratterizzata da infiammazione e prurito della pelle. Per correggere secchezza, immergere la zona colpita in una bacinella d’acqua per 20 minuti con acqua tiepida. Tamponare la pelle con un panno morbido per rimuovere l’acqua in eccesso e applicare immediatamente l’olio. Detergere la pelle con un prodotto non aggressivo.

Psoriasi: è una malattia non contagiosa della pelle che appare più comunemente, come infiammate e con lesioni cutanee gonfie coperte di scaglie argenteo/bianche. I consumatori hanno segnalato di ottenere sollievo utilizzando l’olio di Emu e creme di aiuto psoriasi che contengono l’olio come parte del loro regime.

Perdita dei capelli: è causata da una combinazione di invecchiamento, cambiamenti ormonali o fattori familiari (androgenetici).  L’olio Emu diminuisce la capacità del DHT follicolare tipo II (l’ormone androgenetico nemico dei capelli) di attaccare il follicolo capillare e miniaturizzarlo.

Cura della pelle: può essere notevolmente migliorata mediante l’olio. Essa contiene potenti antiossidanti, offrendo sia ispessimento della pelle si a un’ottimale idratazione, contrasta le rughe e la pelle secca, squamosa, assottigliata.

Artrite: chi ha utilizzato l’olio ha trovato sollievo da questo stato infiammatorio. naturalmente arricchito di agenti anti-infiammatori, l’olio di Emu riduce il disagio e può lenire dolori muscolari e delle articolazioni.

Smagliature: tendono a scomparire con l’uso quotidiano dell’olio.

Contatti

Sito Web: cremedivenere.it

Pagina Facebook: @cremedivenere

Lascia un Commento