advertisement

Come abbinare il colore viola, idee e curiosità

colore viola
advertisement

Il colore viola è una tonalità un po’ particolare, non amata da tutti, si dice che porti sfortuna se utilizzata nel mondo dello spettacolo, e, oltre a paramenti religiosi cardinalizi e look punk, si fatica a vederlo in giro lontano da sagrati e party di Halloween.

Per chi lo ama, invece, può sembrare difficile da abbinare, ma in realtà è un colore bellissimo, da abbinare a diversi capi, accessori e non solo. Scopriamo insieme qualche nozione in più su questo colore

Come abbinare il viola a secondo della propria carnagione

Ovviamente per far risaltare ancora di più questo colore sulla propria pelle, sarà necessario sceglierlo, e scegliere le sue sfumature, in base alla propria carnagione.

I sottotoni freddi prediligono il viola e tutte le sue sfumature, quindi qualsiasi tipo di viola si sceglie, si punta sul sicuro, per i sottotoni caldi, ideale sarà invece il viola melanzana, per una carnagione molto chiara, con capelli scuri, ideale sarebbe il colore viola prugna. Per una pelle e capelli chiarissimi, ideale è il lilla.

Con quali colori abbinare il viola

Il viola sta bene in total look viola, quando si abbina ad un colore come il rosso, verde smeraldo, oro e argento, cioè colori brillanti, inoltre sta bene con il bianco purissimo, oppure con colori come il nocciola, il verde salvia e il marrone cioccolato, cioè tutti colori del sottobosco.

Da evitare di abbinarlo assolutamente con i colori pastello, anche se fa eccezione per i suoi diretti discendenti, ovvero il lilla chiaro e il rosa cipria.

Accessori viola

Una borsa viola, un paio di occhiali, una collana, insomma dei semplici accessori del colore viola, possono rendere i nostri outfit, anche i più giornalieri come un jeans ed una t-shirt abbinato ad un blazer, più “elettrizzanti”, poiché questo colore dà un tocco di grinta in più.

Il significato del color viola nei vestiti

Il viola non è un colore primario, ma nasce dalla mescolanza del rosso (amore) e del blu (saggezza), è il colore della metamorfosi, della transizione, del mistero e della magia, è il colore della spiritualità ma anche della fascinazione erotica, indica l’unione degli opposti, la suggestionabilità.

25,34€
disponibile
4 new from 18,03€
Ultimo aggiornamento il 5 Luglio 2022 2:30

Lascia un Commento

WordPress Lightbox Plugin