Chiodo di pelle, come indossarlo e abbinarlo

chiodo in pelle

Il chiodo di pelle è un capo d’abbigliamento che non passa mai di moda, ed anzi si rinnova sempre con abbigliamenti glamour.

Scopriamo come abbinare ed a chi sta meglio questo capo d’abbigliamento.

Come abbinare il chiodo di pelle

Il chiodo di pelle è un capo d’abbigliamento che non passa mai di moda, ma anzi, si può abbinare a qualsiasi outfit donandogli un aspetto molto rock.

Per un aspetto grintoso, possiamo abbinare il nostro chiodo ad una blusa ed un paio di pantaloni a palazzo, oppure ad un crop top ed un jeans, donandoci quel tocco molto rock.

Possiamo abbinare anche il nostro chiodo di pelle ad outfit più fantasiosi, come vestitini o abiti lunghi magari floreali, o colorati, o ancora possiamo abbinare il nostro chiodo di pelle con camicette floreali abbinate a gonne in tulle o in raso.

Quali scarpe mettere con il giubbino di pelle

Le scarpe che vanno abbinate al chiodo di pelle, dipendono molto dall’outfit scelto. Se si sceglie un outfit romantico quindi un abitino mini o una gonna con una camicetta, si può optare per un paio di décolleté, oppure delle open toe in vernice, ovviamente con tacco altissimo.

Per un outfit casual, magari con un abitino da giorno si può optare per degli anfibi, per un outfit da lavoro invece, quindi un pantalone a zampa o a palazzo, con camicia o una blusa ed il chiodo di pelle, si possono abbinare dei tacchi altissimi, oppure ad un pantalone modello capri magari si possono abbinare per essere comode ed eleganti delle brogues stringate.

Quando indossare il chiodo di pelle

Il chiodo di pelle può essere indossato quando più si desidera, per una giornata di lavoro, per un pomeriggio con le amiche, o addirittura per i ricevimenti, infatti se si sceglie un outfit molto classico come ad esempio una gonna di tulle ed una blusa, o un abito lungo il chiodo è quell’accessorio che crea il giusto bilanciamento tra elegante e rock.

A chi sta bene il chiodo di pelle

Il chiodo di pelle sta bene a tutte qualsiasi sia la forma del proprio corpo, anche se ovviamente ci sono alcuni accorgimenti da adottare. Se si ha un fisico a pera o mela, bisogna evitare modelli troppo stretti ed aderenti. Il chiodo che arriva sotto il seno, è perfetto se si è alte e snelle, mentre è da evitare se si hanno i fianchi pronunciati o qualche rotolino di troppo.

La versione oversize è perfetta per chi ha le forme morbide. Il classico chiodo in stile biker è perfetto per le più giovani, ma anche le donne più mature possono osare con un modello rock, abbinandolo ad un jeans o ad un outfit con colori più chiari e luminosi.

Ultimo aggiornamento il 19 Settembre 2021 9:57

Lascia un Commento