Chicza, l’unico chewing-gum 100% biologico

Conoscete Chicza? Fino a qualche giorno fa l’avevo sentita solo nominare ma non le avevo mai assaggiate.

Chicza è la prima gomma da masticare 100% biodegradabile, senza glutine, senza aspartame e senza lattosio, un chewing-gum da provare per forza. Insomma tutti possono riprendere a masticare consapevolmente un gomma che aiuta l’ambiente, che fa tornare il sorriso alle famiglie dei bambini Chicleros e che non fa male al proprio organismo.

chewing gum vegan

Chicza

La parola Chicza deriva dall’albero in cui viene estratto il chicle per produrla, Chicozapote. Questi alberi possono raggiungere i 30mt di altezza e si trovano nella II° foresta al mondo per estensione, il Gran Peten. Questa foresta è grande 4 volte la superficie della nostra penisola ed è considerata il secondo polmone verde al mondo dopo la foresta Amazzonica.

chewing gum naturali

Gli ingredienti delle gomme da masticare Chicza

Ricordiamo infatti gli ingredienti 100% Bio di Chicza: Gomma base biologica; Succo biologico di canna da zucchero evaporato in polvere; Glucosio biologico; Sciroppo biologico di Agave; Aromi biologici di Menta, Lime, Menta Verde, Cannella e Frutti Rossi Tropicali.

Le gomme da masticare naturali Chicza si trovano in 5 gusti differenti: cannella, menta verde, menta, lime, e frutti rossi tropicali. Io non ho resistito e li ho provati tutti!

chicza italia

La mia recensione

Questa gomme senza aspartame vengono confezionate in pacchetti tascabili “piatti”.  L’involucro è di carta biodegradabile. In una confezione ci sono 12 chewing gum che sono già ritagliate e, quindi, facilmente “staccabili” l’una dall’altra.

chicza gomma da masticare

Essendo un chewing gum biologico il gusto non resta per molto tempo, ma questo è solo un giustizio positivo della sua naturalezza. Appena ho messo in bocca un pezzetto di gomma si è amalgamata rapidamente prendendo la giusta consistenza succosa.

chewing gum senza aspartame

Le certificazioni di Chicza

Credo in tutta onestà che non esista al mondo una gomma da masticare certificata più di Chicza; tanto per fare alcuni esempi Chicza è:

  • Biodegradabile al 100%
  • Biologica certificata da BioAgricert
  • Kosher: marchio di qualità rilasciato dalla Comunità Ebraica quando un alimento risponde a precisi requisiti di idoneità alle prescrizioni bibliche che abbracciano aspetti come la selezione degli ingredienti, la cura nella produzione e la genuinità del prodotto.
  • Gluten-free
  • Senza aspartame: Chicza è dolcificata con sciroppo biologico di agave, indicato per i diabetici ma anche per le donne in allattamento e gravidanza.
  • Vegan

chicza

Contatti

Sito Web: www.chicza.it

Pagina Facebook: @ChiczaItalia

Twitter: Chicza Italia

Youtube: Chicza Italia

Instagram: chiczaitalia

Lascia un Commento