Caftano, come indossarlo e abbinarlo

caftani corti

Il caftano è un tipo di capo molto versatile, che non solo può essere utilizzato come copricostume, ma può essere utilizzato anche in città, abbinato ad un jeans e può adattarsi a diverse occasioni. Scopriamo insieme come abbinarlo.

Che cosa è il caftano

Il caftano è una specie di largo camicione, che può essere utilizzato in diverse occasioni, può essere colorato, a fantasia o a tinta unita. Il caftano, quando ben realizzato, è un vero e proprio capolavoro sartoriale, ed infatti è stato oggetto di molti stilisti in questi anni.

Come indossare il caftano a mare

L’outfit più comune ed alla moda che si può creare con il caftano è al mare, come copricostume. Lo si può indossare per scendere sulla spiaggia, quindi con semplicemente un costume sotto, magari con un cinturino, da abbinarlo ad un cappello e dei sandali colorati, oppure con un paio di shorts o ancora con un coloratissimo pantalone a palazzo e alla moda.

In spiaggia come in piscina non si va solamente quando il sole è bello alto in cielo, ma in estate in riva al mare o in una location esclusiva, munita di uno specchio d’acqua, si organizzano spesso cocktail party ed eventi che richiedono un look vacanziero e glamour al tempo stesso.

Si può indossare un lungo caftano dalle tinte scure, meglio ancora se impreziosito da inserti gioiello ed il tutto va completato con dei sandali, meglio ancora se anche questi sono caratterizzati da pietre e cristalli. Da non dimenticare una bella clutch dove riporre tutti gli averi.

Come indossare in caftano in città

Il caftano può anche essere utilizzato in città, ovviamente a fare la differenza sono i gioielli ed i vari accessori ma anche il tipo di scarpa che si abbina. Magari si può optare per un bellissimo sandalo gioiello, oppure dei sandali in stoffa, un paio di ballerine, o un paio di stivaletti se il caftano è corto. Come accessori possiamo abbinare un paio di orecchini, una collana ed una borsa a tracolla, o una semplice shopper.

Caftano per una serata elegante

Per una serata elegante perché non scegliere un comodo caftano sui toni del blu notte, meglio se decorato con paillettes e perline. Lo si può Scegliere lungo e con uno o due spacchi sulle gambe e abbinarlo ad un paio di sandali stringati con il tacco, raccogliete i capelli e osate con il trucco sugli occhi, uno smokey eyes coloratissimo che richiami qualche tinta del caftano.

Caftano lungo e coprente

Se il caftano è lungo e coprente, lo si può indossare così com’è, ed abbinarlo a delle scarpe ballerine o a delle semplici ciabattine.
Si può aggiungere un tocco in più con una cintura alta e stretta in vita o con un paio di zeppe alte o con un cappello di paglia.

Accessori

Il questo indumento può essere abbinato a diversi accessori, ma non devono essere troppo grandi o “rubare” lo sguardo al caftano. Si consigliano pochette e scarpe estive, ci sono i cinturini, da quelli più semplici a quelli più doppi come le fusciacche, in colore oro in metallo, o in tessuto e coloratissimi, oppure se si è al mare o in una città piena di sole si può abbinare il caftano anche ad un bellissimo cappello di paglia, oppure a dei gioielli semplici che non distolgono troppo lo sguardo dal caftano, che arricchiscano l’outfit, o se molto scollato, lo si può abbinare a dei colorati foulard. Possiamo anche abbinare il nostro caftano a degli accessori per capelli come delle fasce o dei coloratissimi cerchietti.

Scarpe da abbinare al caftano

Tante sono le scarpe che possiamo abbinare al nostro caftano. Se vogliamo puntare sul classico e sulla comodità, potremmo optare ad un paio di sandali con colorate pietre, o dei sandali gioiello, oppure a delle colorate ciabattine con pietre, conchiglie, o con particolari motivi (ovviamente non in plastica), oppure se vogliamo puntare sempre sulla comodità, potremmo optare per delle comode ballerine.

Se il caftano è molto lungo potremmo abbinarlo a delle zeppe, o ad un paio di espadrillas.

A chi sta bene il caftano

Il caftano sta bene a tutti i tipi di fisici, basta solo valorizzare il proprio fisico con i giusti accessori.

17,01€
24,99
disponibile
3 nuovo da 17,01€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 4 Dicembre 2020 16:13