Bella Lodi: come coccolarsi a cena

Anche se era domenica, ho dovuto lavorare, e con il cambio dell’ora non è stato semplice, diciamo che il mio risveglio non è stato dei migliore. Dopo una colazione frettolosa mi son subito messa a pc per ultimare alcuni lavori incompiuti; appena terminati erano quasi l’una ed essendo una bella giornata ne ho approfittato per fare un giro in spiaggia, li ho mangiato un gelato e nient’altro.. quindi non vi dico la sera che fame..

Avevo voglia di coccolarmi, di un primo piatto goloso e saporito da fare anche il bis. E cosi ho preparato un risotto ai funghi secchi e noci con un’abbondate spolverata di formaggio Bella Lodi.

Ecco la mia ricetta:

  • 400 gr di riso
  • 80 gr di funghi secchi
  • ½ cipolla
  • Olio extravergine
  • Sale q.b.
  • 10 noci

Preparazione

Per prima cosa ho lasciato in ammollo i funghi secchi, poi li ho sbollentati. In una pentola ho soffritto la mezza cipolla sminuzzata con un goccio d’olio, ho aggiungo poi il riso. Ho tostato e man mano ho aggiungo acqua di brodo. A metà cottura ho versato i funghi e continuato la cottura.

Quando il riso era pronto ho spento il fuoco e aggiunto anche le noci a pezzetti.

Ho impiattato e ultimato la cena con del formaggio Bella Lodi. Direi proprio che non poteva venire meglio.

Bella Lodi, la qualità dei formaggi

La caratteristica principale di questo buon formaggio è la sua assenza di lattosio, ottimo per tutti. Ancora oggi Bela Lodi riesce a fornire un formaggio di qualità perché il latte deriva solo da capi provenienti da stalle selezionate nel territorio lodigiano e cremasco, dove vengono alimentati con foraggio locale e materie prime di sola origine vegetale. La lavorazione avviene ancora oggi nel pieno rispetto della tradizione.

Bella lodi

Bella Lodi, confezionato in varie forme e pesi, garantisce una gestione del prodotto adatta a tutti i tipi di trasporto, utilizzo e consumo.

Contatti

Pagina Facebook: @BellaLodi

Pagina Facebook: @raspadura

Sito web: www.bellalodi.it

Lascia un Commento