Alla scoperta di ARVAL

Iniziamo la settimana parlando di ARVAL un’azienda  cosmetica ” svizzera dal cuore italiano” come si definiscono loro. Svizzera perché l’azienda formata nel 1955 dal dottor Vitali dermatologo in fatto di ricerca e sviluppo e fabbricazione dei propri cosmetici e prodotti avviene nei laboratori svizzeri ma la fase commerciale  e di concezione avviene in Italia. Grazie alle conoscenze del dottor Vitali e alla continua ricerca, Arval è stata una delle primissime aziende ad aver introdotto nel mercato prodotti per problemi di couperose per esempio ma anche per le macchie scure.

ARVAL

Infatti Arval non si occupa solo di cosmetica e make up ma  linee dettagliate per l’antiage, per pelli impure e addirittura una linea specifica per la protezione solare. Dagli anni settanta ad oggi è continuo lo sviluppo di formule innovative volte ad affrontare specifici inestetismi della pelle. Arval si arricchisce, nel corso degli anni, di linee specifiche anti-age (doctora, surviva, lavita), di una nuova linea solari, della linea uomo. Apre inoltre al mondo del make up.

Oggi Arval continua la sua ricerca e sviluppo per adeguare ed aggiornare le sue specialità al fine di migliorare e sostenere l’universo della bellezza e del benessere.

Arval

Vediamo insieme i prodotti che mi sono stati inviati

Arval Aquapure è una linea formulata e didicata interamente all’idratazione e alla protezione della pelle del viso. Una gamma completa di prodotti, dalla detergenza ai trattamenti quotidiani, arricchita con Acqua di sorgente marina, per offrire la soluzione ideale per risolvere le carenze idrolipidiche cutanee.

La crema della linea Arval Aquapure che ho avuto il piacere di testare è Hydra comfort una crema idratante per pelli normali disidratate 50ml.

Arval

Leggera e setosa, si assorbe rapidamente e grazie ad efficaci principi attivi, assicura una perfetta azione idratante. Svolge un’azione antiossidante, mentre aiuta a contrastare l’invecchiamento prematuro e le rughe causate dalla disidratazione. Offre un’immediata sensazione di benessere e rende l’epidermide più compatta e più resistente agli stress ambientali. Lascia la pelle liscia e tonica, restituendo compattezza e splendore.

Principi attivi:

Acqua di sorgente marina: dalle proprietà altamente idratanti, dona elasticità e morbidezza.

Olio di jojoba: dona elasticità e morbidezza alla pelle.

Olio di avocado: azione idratante, aiuta a rendere la pelle morbida.

Vitamina C: azione antiossidante, aiuta a contrastare l’invecchiamento cutaneo.

Vitamina E: azione antiradicali liberi.

Utilizzata quotidianamente, aiuta la pelle disidratata a riscoprire la sua naturale freschezza e luminosità. Ideale anche come base make up.

Uso: Applicare mattino e sera su viso e collo perfettamente detersi evitando l’area perioculare. Massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.

Arval

Arval Solaire

è una linea di prodotti dermo solari superabbronzanti che aiutano la pelle a raggiungere rapidamente un colorito naturalmente ambrato e luminoso a lunga persistenza. I prodotti SOLAIRE proteggono la pelle dalle insidie dei raggi solari utilizzando specifici fitoestratti stimolatori di melanina e lenitivi, in associazione a filtri solari selezionati in modo da fornire alla pelle una protezione costante ed efficace e attivare in parallelo un’abbronzatura rapida e a lunga durata.

Arval

L’Arval solaire che ho ricevuto è protezione 20 invisible sun. Texture straordinariamente trasparente ed asciutta, garantisce una protezione efficace ed immediata. Non appiccica, di rapido assorbimento, altamente nebulizzata, grazie all’erogatore multi direzionale a 360°a rilascio continuo, forma un film protettivo ed invisibile sulla pelle, massimizzando l’efficacia della protezione. La formulazione non grassa evita il fastidioso attaccarsi della sabbia sulla pelle. Resistente all’acqua, al sudore e ad ogni temperatura è di lunga durata sulla pelle bagnata e asciutta. Ideale per chi pratica sport all’aria aperta, è particolarmente indicata per il corpo, ma può essere utilizzata sui capelli e sul cuoio capelluto facendo attenzione a non spruzzarlo negli occhi. L’erogazione è con sistema aerosol che non utilizza gas inquinanti, ma l’aria come propellente. Da subito la pelle è morbida ed elastica, il colorito è intenso e dorato, l’abbronzatura è rapida e naturale. Protegge dall’azione dannosa delle radiazioni solari, nel tempo aiuta a prevenire l’invecchiamento cutaneo.

Arval

Principi attivi.

Isochrysis: microalga marina unicellulare, originaria di Tahiti, è sorgente sostenibile e rinnovabile di sostanze attive concentrate. I preziosi estratti che ne derivano sono usati in cosmetica per promuovere la pigmentazione della pelle anche senza l’esposizione al sole. Con l’esposizione ai raggi UV, la microalga Isochrysis  accelera il naturale processo di pigmentazione cutanea.
Olio di Karanja: estratto dai semi di Pongamia Glabra, è particolarmente indicato nei prodotti solari per la sua azione protettiva globale in particolare come SPF booster naturale. Grazie alla sua struttura chimica aiuta a prevenire il danno cutaneo dovuto all’esposizione solare.

Applicare il prodotto per la protezione solare Invisible Sun prima dell’esposizione. Vaporizzare generosamente su tutto il corpo ad una distanza di circa 10 cm e lasciar asciugare per la formazione del film protettivo senza distribuire il prodotto con le mani. Nebulizzare abbondantemente: una minor quantità di prodotto riduce significativamente il livello di protezione. Riapplicare con frequenza per mantenere la protezione soprattutto in caso di esposizione prolungata, dopo aver traspirato o dopo essersi bagnati o asciugati.

Raccomandazioni
Non vaporizzare negli occhi e su pelle lesa.

 Chi di voi usa prodotti Arval o li conosce? Cosa avete provato? Fatemi sapere Kiss

Arval

Contatti Arval

Sito Web: arvalcosmetici.com/

Pagina FacebooK: facebook.com/cosmeticiARVAL

Twitter: twitter.com/ARVALCosmetici

Pinterest: pinterest.com/arvalcosmetici

Instagram: instagram.com/arvalcosmetici

Lascia un Commento